Al MWC 2018 sono presenti anche i nuovi prodotti di TP-Link, nello specifico due smartphone di Neffos, un brand dell’azienda. I due dispositivi, C7 e N1 sono rispettivamente appartenenti alle serie C ed N, come si può intuire dal nome. Entrambi si focalizzano sulla qualità della fotocamera.

Neffos C7

C7 di Neffos è già presente in Italia. La qualità delle fotocamere è garantita dai sensori Sony IMX386 RGB e un ulteriore sensore monocromatico. Il materiale utilizzato per il dispositivo è il policarbonato. Invece, per quanto riguarda la batteria, essa è di 3060 mAh. Il sistema operativo è Android 7.0. Il display è di 5,5 pollici in HD di tipo IPS. Risoluzione 1280 x 720. Il processore è un octa-core della MediaTek. La Ram è di 2 GB, mentre la memoria interna è di 16 GB ma può essere estesa fino a 128 GB. Sul retro presenta una fotocamera da 13 Megapixel e frontalmente da 8 MP. Infine, presenta uno slot per inserire due SIM e un sensore per le impronte digitali. Neffos C7 è già acquistabile nelle colorazioni Cloud Grey e Sunrise Gold a un prezzo di 150 euro.

Neffos N1

N1 presenta una scocca in metallo sottile di circa 7.4 mm. Dispone di un display da 5.5 pollici però in Full HD, quindi una risoluzione migliore rispetto all’altro dispositivo. Inoltre, presenta una protezione grazie all’implementazione di Corning Gorilla Glass 3. Il processore è un MediaTek Helio P25 che raggiunge i 2.6GHz e 4GB di RAM. La memoria interna, invece, è di 64GB. Questo smartphone è il primo dell’azienda a presentare una doppia fotocamera sul retro. Nello specifico, sono di 12MP RGB + 12MP b/n con sensore Sony IMX386, apertura f/2.0. inoltre, accanto è posto il lettore per le impronte ed è stato garantito che ci impiega solo 0,2 secondi. La batteria è di 3260mAh. La disposizione dei tasti è la stessa del C7, però è presente anche il tasto per passare in modalità silenziosa. Neffos N1 è stato presentato un anno fa ad IFA 2017, sarà disponibile a partire da giugno a un prezzo di circa 300 euro. 

Articolo precedenteSamsung annuncia Linux on Galaxy, un OS desktop da usare su DeX Pad
Articolo successivoLG G7 potrebbe arrivare nella prima metà del 2018: le sue specifiche tecniche