WhatsApp, un solo messaggio per fare gli auguri di Buon Anno a tutti, ecco come

Con l’arrivo del 2018 è lecito attendersi grandi cambiamenti da WhatsApp. D’altronde la chat di messaggistica istantanea, nel corso degli anni, ci ha abituati a grandi sconvolgimenti.

Come vi stiamo riportando da tempo, nei prossimi mesi sono già in programma alcuni aggiornamenti importanti. Molti di questi, sono già stati setacciati dal mondo del web, non senza polemiche.

Gli aggiornamenti controversi di WhatsApp

Sui social alcuni utenti molto interessati alle vicende WhatsApp stanno evidenziando come alcuni degli upgrade in arrivo potrebbero causare non pochi disagi. Vediamo, a questo proposito, nel merito le prossime feature ed i possibili problemi.

  1. Agitare lo smartphone per segnalare errori. Come spiegato in precedenza, la chat consentirà a tutti coloro che necessitano di assistenza di accedere al menù “Auto” shakerando il proprio device. Questa mossa però potrebbe essere controproducente quando il device sarà completamente “paralizzato” dal malfunzionamento della piattaforma.
  2. Nuovi poteri agli amministratori nei gruppi. Nei prossimi mesi gli amministratori dei gruppi avranno più poteri. Ad esempio, a loro sarà concesso di bloccare pro tempore alcuni membri di una conversazione. Ciò potrebbe causare non pochi misunderstanding.
  3. YouTube su WhatsApp. Tra gli upgrade del futuro c’è da mettere in programma anche la possibilità di vedere video YouTube direttamente in chat senza aprire l’app diretta. L’aggiornamento è sotto attacco a causa di eventuali alti consumi di batteria.
  4. Videochiamate per i gruppi. A differenza delle chiamate che dovrebbero essere disponibili per tutti i membri di un gruppo, le videochiamate potranno avere un massimo di quattro partecipante. Questo causerebbe non pochi problemi di comunicazione, specie per le conversazioni affollate di utenti.
Articolo precedenteOnePlus blocca il rilascio di Android 8.0 Oreo per OnePlus 5: colpa di un bug
Articolo successivoSky Q, pessime notizie per gli abbonati: questo disservizio fa infuriare tutti