Whatsapp novità, sospensione, e chiusura

WhatsApp, tragedia per gli utenti BlackBerry OS, BlackBerry 10 e Windows Phone 8: dal 1 gennaio 2018 cesserà il supporto agli smartphone dotati di questi sistemi operativi.

Il team di sviluppo vuole concentrare i propri sforzi su Android e iOS, in quanti i più diffusi sul mercato. Importante precisare che tale utenza WhatsApp potrà continuare a inviare e ricevere messaggi, ma l’applicazione non riceverà più aggiornamenti correttivi e nuove funzioni. Indi per cui, non verranno corrette le falle di sicurezza, con notevole pericolo di aggressioni da parte di malintenzionati.

WHATSAPP, cessato il supporto alle piattaforme BlackBerry OS, BlackBerry 10 e Windows Phone 8

Il 30 giugno 2017 WhatsApp  con i telefonini Nokia che utilizzavano il sistema operativo Symbian S60. Windows Phone 8.1 continuerà a ricevere update, sebbene sia una piattaforma oramai morta. Inoltre, in febbraio 2020, non saranno più supportati smartphone con sistema operativo Android 2.3.7 o versione precedente.

“You won’t be able to use WhatsApp on the following platforms for:

  • Nokia Symbian S60 after June 30, 2017
  • BlackBerry OS and BlackBerry 10 after December 31, 2017
  • Windows Phone 8.0 and older after December 31, 2017
  • Nokia S40 after December 31, 2018
  • Android versions 2.3.7 and older after February 1, 2020″

In nostro consiglio è di acquistare un nuovo device, considerando l’importanza di questa piattaforma ed i notevoli pericoli nei quali si incorre a non ricevere aggiornamenti. In tal senso, vi suggeriamo di iscrivervi nostro Canale Telegram dedicato alle offerte, dove ogni giorno pubblichiamo tante promozioni, tra cui smartphone a pochissimi euro.

Articolo precedenteSky: metodi legali ed illegali per vedere tutto Gratis, ecco tutti i dettagli
Articolo successivoApple dichiara a sorpresa che il FaceID dell’iPhone X non ha concorrenti