come scaricare i video da instagramCome tutti sapete Instagram è un social network fotografico. Questo si è largamente diffuso solamente in questi anni. Ora vanta milioni e milioni di utenti, i quali scelgono di scaricare l’applicazione sui propri device che siano essi: iPhone, Android o Windows Phone. Per quanto riguarda il funzionamento di questa applicazione, è molto simile a quello di Facebook, ma con un unica, grossa differenza. Su Facebook è possibile condividere il proprio stato o condividere articoli o annunci, oltre a pubblicare foto e video. Su Instagram invece è possibile solamente caricare immagini o video. Questi file sono solamente visibili dai vostri amici, attivando l’impostazione.

Ora in questo articolo vorremmo capire come e se è possibile scaricare i video che vengono pubblicati dai vostri amici o semplicemente scaricare i vostri video. Vi ricordiamo, prima di iniziare, che per poter scaricare questi su dispositivi iOS, è necessario scaricare un’applicazione chiamata TotalDownloader. Utilizzando questa app, dovreste accedere a Instagram dal browser che vi mette a disposizione la medesima.

Mentre la questione si complica di poco per quanto riguarda, scaricare i vostri video tramite il vostro dispositivo Android o PC. Per entrambi i dispositivi la prassi è la stessa in quanto Android vi consente di scaricare i file tramite Browser. I dispositivi mobili Apple questo non lo permettono se non scaricare alcune applicazioni. Bene detto tutto questo possiamo iniziare a esporvi il metodo per scaricare video di vostri amici Instagram.

Il primo metodo che è molto simile a quello per i pc è recarsi sull’ applicazione Instagram, trovare il video da scaricare, e dovreste cliccare su i tre pallini che compaiono affianco al vostro nome. Cliccati questi pallini esce un menu e voi dovreste selezionare “copia URL per condividere”. Fatto questo andrete sul browser e vi collegate a questo sito dopo di che copiate il vostro URL è cliccate su “Download Now”. E il gioco è fatto.

Un metodo diverso è molto più semplice che riguarda solamente Android, è quello di scaricare un app che trovate a questo link dopo di che la prassi e la stessa di quella elencata in precedenza. Cioè vi collegate su Instagram tramite l’applicazione sua, cercate il vostro video che volete scaricare, cliccate sui pallini che compaiono vicino al nome, e si aprirà un menu a comparsa. Cliccate su “copia URL da condividere” dopo di che chiudete l’app di Instagram e aprite l’app che avete scaricato in precedenza. A questo punto andate ad incollare l’URL copiato e per finire cliccate su “scarica”. Alla fine del Download avete sul proprio dispositivo il video che volevate.

Ora per Android l’applicazione è completamente gratuita, mentre per i dispositivi Apple o usate quella detta in precedenza, ma dovreste usare Instagram sul browser dell’app, oppure dovreste acquistare applicazioni molto simili a quelle che sono presenti su Android.

Articolo precedenteBigBen Interactive: per la prima volta in Italia le nuove tecnologie
Articolo successivoTim Kendall il business executive di Pinterest, lascia la compagnia.