Il Black Friday oramai è alle porte e solo sette giorni ci separano dalla giornata di sconti massicci che anticipa il Natale. Questa tradizione americana (il venerdì che segue il Giorno del Ringraziamento) da pochi anni si è estesa anche nel nostro paese ed ha contagiato i commerciante e tutti coloro che sono appassionati, anzi maniaci, dello shopping.

Quattro consigli per il Black Friday

A questo proposito vogliamo selezionare alcuni consigli per arrivare preparati a quella che saranno 24 ore molto frenetiche:

  1. Selezionare in anticipo gli item da acquistare. Se avete un desiderio (computer, smartphone, tv o quant’altro), partite prevenuti ed iniziate già a cercare la migliore occasione in rete o nei negozi. Il Black Friday è infatti anticipato da una settimana di grandi sconti, talvolta più convenienti rispetto a quelli in circolazione il venerdì stesso.
  2. Conoscere i prezzi reali. Come sempre in queste occasioni, non mancheranno siti e negozi che cercheranno di “ingannare” gli acquirenti con prezzi base gonfiati alle stelle, per poi proporre sconti in realtà inesistenti. Per questo motivo è sempre utile informarsi dei costi per i prodotti che ci interessano.
  3. Privilegiare l’online. Il Black Friday è un usanza che nasce instore, ma che ultimamente sta prendendo piede soprattutto online. In linea di massima, in Italia, sono i siti di ecommerce (eBay, Amazon, ePrice e tanti altri) a fornire le migliori occasioni per quanto concerne l’hi-tech
  4. Non spendere tutto per il Black Friday. No, non vogliamo che siate tirchi, ma sappiate che il venerdì nero non è l’ultima occasione per fare spese low cost prima del Natale. Tre giorni dopo c’è il classico Cyber Monday, dove saranno replicate tanti sconti e tante iniziative interessanti.
Articolo precedenteTrony: “Fai l’Affare” imperdibili sconti online fino al 23 novembre
Articolo successivoPassa a Vodafone: ritorna la tariffa Special 7GB con tutto incluso ad un prezzo super