whatsapp

Una delle funzioni più apprezzate di WhatsApp sono le videochiamate. Le conversazioni video sono state introdotta relativamente da poco tempo all’interno della chat, ma hanno già appassionato migliaia di utenti. Purtroppo per tutti coloro che adoperano WhatsApp quotidianamente le funzioni aggiuntive alle videochiamate sono estremamente relative. Ad esempio, tramite l’app ufficiale non è possibile registrare una conversazione.

Registrare le videochiamate WhatsApp su Android ed iOS

Ci sono però metodo terzi che consentono di dar vita a questa azione. Tutti coloro che adoperano il sistema operativo Android potranno scaricare direttamente da Google Play Store due piattaforme molto interessanti. Stiamo parlando di DU Recorder o AZ Screen Recorder: entrambe sono gratuite ed entrambe funzionano con risultati più che discreti.

Azionando le due app gli utenti potranno dar vita ad una registrazione dello schermo quando si è in contatto con un altro utente. Ci sono però delle limitazioni. Chi usa i sistemi operativi Android aggiornati alle ultime versioni non potrà far seguire alla registrazione video quella dell’audio. Il prodotto finale quindi sarà non sonoro per entrambe le applicazioni citate.

Se avete, invece, un iPhone con sistema operativo iOS potete semplicemente utilizzare la nuova funzione del sistema operativo che consente la registrazione (video ed audio) del display. Basta andare in Impostazioni/Centro di Controllo/Personalizza Controlli.

Articolo precedenteGoogle Pixel 2 XL: ordini annullati, è stato un errore
Articolo successivoHuawei Mate 10, come seguire la diretta streaming: caratteristiche, immagini e prezzo