Nokia 8
Nokia

Nokia, alias HMD Global, sarebbe pronta ad ampliare il proprio portafoglio di smartphone Android presentando i nuovi Nokia 9, Nokia 7 e Nokia 2. Tutti e tre, secondo le più recenti indiscrezioni, saranno presentati nei primi mesi del 2018 con una commercializzazione imminente. Non è chiaro se Nokia organizzerà un evento tutto per se o se approfitterà del Consumer Electronics Show di Las Vegas in programma dal 9 al 12 gennaio.

NOKIA 9, ECCO COME POTREBBE ESSERE

Nokia 9 è il top di gamma che tutti aspettano. Sarà ancora più potente di Nokia 8 ma soprattutto esordirà con un design della scocca simile a quello dei dispositivi di fascia alta più blasonati. Lo smartphone, infatti, dovrebbe poter contare su una scocca in alluminio e vetro dove troverà posto uno schermo curvo ai lati da almeno 5.5 pollici. Un pannello OLED Quad HD sul quale rivedere immagini e video che si potranno acquisire con la doppia fotocamera posteriore con lenti Zeiss.

Il cuore di Nokia 9 sarà l’ormai rodato Snapdragon 835 con processore Octa Core, GPU Adreno dedicata e 6 GB di RAM. Un quantitativo che non è escluso possa salire a 8 GB di RAM con 128 GB di memoria interna. Un mix completato da un modem con il supporto alle reti 4G, WiFi, Bluetooth, NFC e GPS e da una batteria all’altezza della scheda tecnica. Scontata la presenza di un lettore di impronte digitali, della ricarica wireless della batteria e della certificazione IP68 della scocca. Un dispositivo che in Italia potrebbe essere venduto oltre i 799 euro.

NOKIA 7, ECCO COME POTREBBE ESSERE

Nokia 7 è l’unico dispositivo di cui al momento non conosciamo nulla. Non ci sono indiscrezioni sul possibile design e sulla scheda tecnica. In ogni caso si dovrebbe trattare di uno smartphone Android di fascia media, simile forse al Nokia 6.

NOKIA 2, ECCO COME POTREBBE ESSERE

Nokia 2 sarà il dispositivo più piccolo ed economico, pensato per coloro che hanno bisogno di uno smartphone semplice ma funzionale. Lo smartphone, secondo le immagini pubblicate da Evleaks, si presenterebbe con una scocca in policarbonato dalle forme semplici dove troverebbe posto uno schermo da 4.5 pollici di diagonale e 1280 x 720 pixel di risoluzione. Sotto ci sarebbe spazio per lo lo Snapdragon 212 con processore Quad Core da 1.3 Ghz supportato  da un modem LTE, dalla GPU Adrneo 304, 1 GB di RAM e 8 GB di memoria interna espandibile.

Nessuna informazione disponibile sulla risoluzione dei due sensori delle fotocamere, forse da 5 e 8 MegaPixel con flash LED, che saranno gestite da Android in versione 7.1.1 Nougat ed alimentate da una batteria da ben 4000 mAh. Presente anche un piccolo altoparlante.

Articolo precedenteTIM Easy 4G, il mobile phone con tastiera e WhatsApp ideale per i nonni digitali
Articolo successivoWhatsApp: scoprire nome, cognome e numero di telefono dalla foto profilo