HMD Global, detentirce del marchio Nokia, ha annunciato ufficialmente l’arrivo in Italia del nuovo Nokia 6.

Parte la vendita del Nokia 6 in Italia

Il device è caratterizzato da un design di assoluta classe, con un’audio immersivo e dotato di uno schermo Full HD da 5,5 pollici. Il nuovo Nokia 6 assicura un’esperienza utente eccezionale. Il corpo del dispositvo è realizzato completamente in alluminio, grazie alla serie 6000 ed è perfetto per chi ricerca resistenza ed intrattenimento ai massimi livelli in uno smartphone. L’amplificatore smart audio con dual speaker offre bassi molto profondi e suoni chiari in ogni circostanza, mentre il Dolby Atmos garantisce un’esperienza di alta classe. Il Nokia 6 è equipaggiato con Android stock, offrendo la possibilità di utilizzare il telefono come si desidera e senza alcun rallentamento.

Con una riproduzione dei colori senza eguali, il dispositivo dispone di uno schermo hybrid in-cell brillante da 5,5” con risoluzione Full HD e protetto da un Corning Gorilla Glass. Lo schermo è laminato e garantisce ottima leggibilità anche in piena luce. A bordo troviamo lo Snapdragon 430 e processore grafico Adreno 505.

I telefoni sono ormai un’estensione di noi stessi e parte integrante di molti aspetti delle nostre vite. Dal cogliere attimi irripetibili all’intrattenimento, fino al rimanere in contatto e al ricordare date e anniversari, i nostri smartphone sono spesso al centro di tutto ciò che facciamo”, afferma Juho Sarvikas, Chief Product Officer, HMD Global. “Il nuovo Nokia 6 fissa nuovi livelli di qualità nella sua categoria. Ci siamo impegnati affinché il Nokia 6 assicuri un’esperienza premium nell’uso quotidiano. Dal suo eccezionale design fino alle avanzate funzionalità di entertainment, lo abbiamo pensato per offrire di più, performando meglio e per più tempo”.

Il Nokia 6 offre un’esperienza pura di Android. Con update di sicurezza mensili, rendendo lo smartphone sempre sicuro oltre che libero dal superfluo. Troviamo al suo interno nuove funzionalità tra cui Doze, che permette di risparmiare batteria quando il telefono è inutilizzato e con lo schermo spento. E’ dotato di fotocamera Phase Detection Auto Focus da 16MP. Il telefono vanta anche un flash dual tone che riproduce la luce dell’ambiente in background, per realizzare immagini di qualità. La fotocamera frontale è da 8MP e dotata di Autofocus, garantendo immagini di qualità da qualunque angolazione.

Nokia 6 è disponibile in Italia a partire da oggi nelle seguenti colorazioni: Matte Black, Silver, Tempered Blue e Copper ad un prezzo di  €249,99. Insieme allo smartphone, Nokia ha realizzato diversi accessori da integrare al dispositivo, come le cuffie bluetooth Nokia Wireless Headset BH-501, leggere ed eleganti e resistenti ad acqua e polvere. Gli altri accessori Nokia comprendono, anche, diversi modelli di cuffie, speaker portatili, caricabatterie da auto, custodie e vetri per lo schermo.

 

Articolo precedenteWhatsApp: rilasciato il nuovo aggiornamento con tantissime novità
Articolo successivoPassa a Tre Italia a luglio 2017 con l’offerta All-In Master Summer