Track Me
Ecco il bot per rimanere aggiornati sui prezzi dei vostri prodotti preferiti

Con il passare del tempo, il progresso tecnologico cresce e con esso le comodità che vengono offerte agli utenti. Uno di questi “confort” è la possibilità di poter effettuare acquisti online, stando a casa, tramite dei siti di e-commerce.

Negli ultimi anni questa comodità non è stata riservata solo a pochi fanatici del web, ma anche i meno pratici hanno iniziato ad utilizzare questa nuova forma di acquisto.
Essa è probabilmente favorita dal fatto che si ha a disposizione una scelta notevolmente rispetto ad un negozio, inoltre, i prezzi sono spesso più vantaggiosi.

A tal proposito, spesso su Amazon e altri siti di e-commerce salviamo nel nostro carrello e nella lista dei preferiti alcuni prodotti di nostro interesse, magari aspettando che esso scenda di prezzo per portarcelo finalmente a casa.
Purtroppo risulta noioso e stancante dover controllare su vari siti  in continuazione cosa ci interessa, confrontare prezzi e magari perdere quell’offerta lampo che aspettavamo da tempo.
Ecco la soluzione al problema.

PriceTrackBot

In aiuto arriva Telegram, precisamente un comodo Bot: PriceTrackBot. Il suo funzionamento è molto semplice ed intuitivo. Prima di tutto, per installarlo vi basterà ricercare “PriceTrackBot” nella sezione di ricerca ed in seguito cliccate su avvia. Adesso attraverso il comando /traccia potrete inserire il link dal sito su cui volete acquistare il prodotto(ottimizzato per Amazon e Aliexpress), oppure effettuare la ricerca del prodotto su Amazon direttamente dal bot di Telegram ed indicare a cosa siete interessati. Per visionare la lista dei prodotti da tenere sott’occhio si utilizza il comando /lista, mentre per fermare il bot è possibile usare /stop per rimuovere uno o più prodotti.
Da /impostazioni possiamo settare una soglia di notifica su alcuni prodotti oppure farci avvertire quando un prodotto sale di prezzo, anzichè scendere.

Una soluzione semplice, ma molto utile.

Articolo precedenteL’auto del futuro di Bosch al CES 2017
Articolo successivoHuawei nelle telecomunicazioni: acquistata Toga Networks