Samsung presenterà il Galaxy Note 7 il 2 agosto a New York. L’evento avrà inizio alle 17 ora italiana e sarà visibile in streaming a partire dalle 16,30 sul canale YouTube ufficiale dell’azienda sudcoreana. Ormai sappiamo tutto, o quasi, del phablet top di gamma che salterà il numero sei, infatti questa è la sesta generazione a dispetto del nome che include il numero sette.

Si è parlato tanto del nuovo top di gamma che sarà presentato fra soli tre giorni nella cornice newyorkese. Come al solito quando si tratta di un dispositivo Samsung i rumors e le attese sono tante, forse anche troppe, ma ormai sappiamo praticamente tutto quello che c’è da sapere sul nuovo phablet in arrivo tra pochi giorni.

Data di lancio, prezzo e caratteristiche

Come detto, la presentazione avverrà il 2 agosto anticipando il consueto appuntamento dell’IFA di Berlino. Anche il lancio a livello globale avverrà a stretto giro, addirittura solo due settimane dopo, per la precisione il 16 agosto. Tempi strettissimi a cui la società sudcoreana non ci ha abituati, anzi occorreva sempre aspettare tanto, dalla presentazione, prima di poter vedere sul mercato italiano il lancio di un nuovo device.

Le scelte di Samsung sono dovute alla presentazione di settembre dell’iPhone 7, l’azienda vuole anticipare i tempi e battere sul tempo l’acerrima rivale della mela morsicata. Il prezzo di lancio sarà di 849€ tenendo, però, presente che il modello base parte da 64GB di memoria interna. Di seguito tutte le caratteristiche note al momento, si tratta ancora di ipotesi più o meno accreditate per cui da prendere con le dovute distanze. Oltretutto non è ancora chiaro se sarà presente solo la versione flat o anche una dual edge, nel primo video ufficiale del Note 7 si vede una versione flat, mentre fino ad oggi si è sempre affermato che sarebbe arrivata solo la versione dual edge.

Caratteristiche tecniche generali Galaxy Note 7

Specifiche
Display 5,7 pollici QHD Super AMOLED 515 ppi
Processore Exynos 8893 @ 2,3 GHz octa-core a 64 bit
Versione Android Android 6.0.1 MarshMallow La notizia dell’arrivo anticipato anche questo ad agosto di Android 7 potrebbe far pensare che potremmo vedere Nougat sul Note 7, ma l’ipotesi è molto remota
Memoria 4GB RAM, 64/128/256GB ROM Espandibile con microSD
Fotocamera Posteriore 12MP Anteriore 5MP
Batteria 3500 mAh Non removibile
Impermeabilità Certificazione IP68 Resistenza all’acqua fino ad 1,5 metri al massimo per 30 minuti
Altro Sensori di impronte digitali e dell’iride S Pen

https://youtu.be/dTWyapuLNdI

Articolo precedenteBlackBerry, il rilancio con un nuovo smartphone con Android
Articolo successivoVodafone Super ADSL e Fibra in promo fino al 1° agosto 2016