Xiaomi lancia Mi Canon

Xiaomi ha ufficialmente lanciato Mi Canon, lo speaker Bluetooth che (in Cina) costa solo 99 yuan, circa 13 euro al cambio attuale. Il dispositivo viene venduto in tre diverse colorazioni e pesa appena 125 grammi, il che lo rende particolarmente leggero e maneggevole.

Il design è molto semplice: lo speaker presenta una forma cilindrica, un pulsante di accensione e un LED di stato. Mi Canon si avvale di una tecnologia in grado di enfatizzare i bassi ed è stato realizzato tramite un processo di lavorazione CNC (Computer Numerical Control), che permette di riprodurre un suono pulito grazie a circa 1000 forellini presenti sulla sua superficie. Gli altoparlanti sono compatibili con la maggior parte dei device, tra cui smartphone, pc, iPod e tablet.

Xiaomi lancia Mi Canon

Dopo aver connesso Mi Canon ad un terminale, basterà premere il pulsante di accensione per disconnettere i due dispositivi. Lo speaker monta una batteria da 1000 mAh, che offre 5 ore di autonomia continua: insomma, anche se le caratteristiche non sono eccezionali, si tratta di un gadget di tutto rispetto per il costo che ha. Ovviamente, questo è il prezzo con cui Mi Canon viene venduto in patria, quindi sicuramente bisognerà aggiungere i costi di importazione quando sbarcherà in Europa. In ogni caso, è altamente probabile che presto potrete trovarlo sui principali siti di e-commerce. E voi, cosa ne pensate di questo interessante dispositivo?

VIAgizmochina
Articolo precedenteOnePlus 3 svelato da Weibo: tanta qualità low cost
Articolo successivoUber integra il sistema di pagamento Android Pay