Shooty Skies Endless Arcade Flyer Android
Schermate di gioco di Shooty Skies Endless Arcade Flyer per Android

Shooty Skies Arcade Flyer è ora disponibile anche per dispositivi Android. Ideato dagli stessi creatori di Crossy Road, l’endless arcade sparatutto riprende stile e grafica del popolare titolo inspirato a Frogger.

Anche se tecnicamente non pubblicato dalla stessa società di Crossy Road (la Hipster Whale), ma dalla Mighty Games, Shooty Skies Arcade Flyer può contare sull’ingegno dei due principali sviluppatori del coloratissimo e famoso casual game: Andy Sum e Matt Hall.

Il nuovo videogioco – rilasciato anche per Android a più di un mese dal lancio su iOS – riprende l’estetica degli sparatutto che affollavano le sale giochi degli anni Ottanta e Novanta. Si tratta essenzialmente di una simulazione di volo nella quale occorre sparare all’impazzata evitando nemici, proiettili e qualsiasi altra cosa possa danneggiare l’aereo del personaggio. La cosa divertente è che i nemici sono ispirati ai meme e alle emoticon che circolano giornalmente sul Web.

In sistema di controllo è molto semplice e intuitivo e interamente basato sul touch screen, proprio come Crossy Road: è sufficiente infatti usare le dita per gestire il personaggio alla guida di strampalati velivoli comandati tramite il giroscopio. Per sparare ai nemici basterà semplicemente tenere premuto il dito sullo schermo, mentre per scagliare colpi più potenti occorrerà togliere il dito dal display per qualche istante per consentire il caricamento del colpo speciale.

Inizialmente il proprio personaggio può utilizzare solo cerbottane, ma andando avanti nel gioco sarà possibile sbloccare interi arsenali collezionabili con armi sempre più sofisticate. Allo stesso modo i nemici e gli ostacoli diventano via via più complessi e difficili da sconfiggere.

Come detto, Shooty Skies Arcade Flyer riprende lo stile grafico che ha reso celebre Crossy Road. Di conseguenza anche in questo caso i giocatori potranno godere di una grafica isometrica coloratissima e del divertente stile pixelato (la cosiddetta “voxel graphic”). Inoltre, proprio come il suo predecessore, anche Shooty Skies offre una quantità di contenuti da sbloccare (veivoli, armi, personaggi) in base al numero di monete raccolte.

Sei sicuro che sul vaso ci sia scritto “Pandadorabile”. Chi non ama gli adorabili panda? Solo tu potrai affrontare la cascata di colorata follia che sta riempiendo il cielo! Librati come un’aquila, combatti come una piovra elegante e colpisci a raffica!

Come riporta la descrizione della app sul Play Store, Shooty Skies offre le seguenti caratteristiche:

  • Piloti variopinti
  • Nemici adorabili
  • Capi epici
  • Colorati, adorabili, epici bottini

Non resta altro che scaricare Shooty Skies Arcade Flyer dal Google Play Store. Il download è gratuito, ma sono previsti acquisti in app.

[pb-app-box pname=’com.mightygamesgroup.shootyskies’ name=’Shooty Skies – Arcade Flyer’ theme=’discover’ lang=’it’]

VIAAndroidAuthority
Articolo precedenteWhatsApp, come rispondere ai messaggi senza essere online
Articolo successivoBlackBerry: in progetto nuovi dispositivi Android