nexus
Confezioni definitive di Nexus 5X e 6P

Nexus 5X e 6P sono attesi tra pochi giorni e, in queste ore, sono trapelate in rete le confezioni di vendita dei due device, che vanno a confermare i nomi definitivi.

Quest’anno Google ha intenzione di fare le cose in grande presentando ben due smartphone prodotti da altrettanti produttori. Il Nexus 5X sarà prodotto da LG e sarà il successore spirituale del Nexus 5 del 2013, mentre il Nexus 6P prodotto dalla cinese Huawei sarà il successore del Nexus 6 dello scorso anno.

Una fonte abbastanza affidabile aveva confermato qualche giorno fa i nomi definitivi dei due nuovi smartphone ma oggi, a distanza di pochi giorni dalla presentazione, trapelano in rete le foto delle confezioni di vendita. Queste confezioni si presentano molto diverse rispetto a come ci ha abituati Google in passato, dalla forma quadrata e con il logo sulla parte frontale che richiama la X e la P del nome, con quello che sarà probabilmente lo sfondo stock di Android Marshmallow. Dalla scatola non trapelano informazioni sulle specifiche tecniche dei nuovi Nexus, ma le voci e i leak dei giorni scorsi dovrebbero averle già confermate.

Nexus 5X è l’alternativa probabilmente più economica della nuova generazione, e sarà dotato di un display da 5.2 pollici Full HD, un SoC Snapdragon 808 e 3GB di RAM. Il Nexus 6P sarà invece un phablet da 5.7 pollici QHD, SoC Snapdragon 810 e ancora una volta 3GB di RAM. Entrambi i device presentano infine un lettore di impronte digitali e una porta USB Type C. Dalla stessa fonte ci arriva inoltre il render definitivo dello smartphone di Huawei, che mostra il dispositivo nella sua interezza andando a confermare le foto trapelate nei giorni passati.

nexus2cee_wm_6p-1-728x527

Nexus 5X e Nexus 6P verranno presentati ufficialmente il prossimo 29 settembre a San Francisco assieme ad altre novità, tra cui probabilmente la seconda generazione del Google Chromecast.

FONTEandroidpolice
Articolo precedenteLenovo conquista premio EISA per YOGA Tablet 2 Pro
Articolo successivoInstagram raggiunge il traguardo dei 400 milioni di utenti attivi