ZOPO rilascia il codice sorgente di Speed 7 e Speed 7 Plus

ZOPO ha deciso di rilasciare il codice sorgente per Speed 7 e Speed 7 Plus così da permettere agli utenti di personalizzare e modificare il software dello smartphone secondo le loro esigenze.

L’azienda cinese rilascerà a settembre il codice sorgente per gli smartphone Speed 7 e Speed 7 Plus. Una notizia che farà davvero molto felici gli utenti almeno per quattro buoni motivi:

  • L’accesso al codice sorgente del device permetterà agli utenti di personalizzare completamente la ROM.
  • Profonda personalizzazione dell’interfaccia di sistema: gli utenti saranno in grado di configurare il look e le funzionalità dell’interfaccia, agendo sulle icone, i menù e i temi del sistema.
  • Personalizzazione dell’interfaccia delle applicazioni: l’utente potrà modificare la grafica delle varie app sul dispositivo.
  • Ottimizzazione del sistema: grazie alla piena libertà di gestione delle applicazioni, l’utente potrà decidere quali app e software di sistema preinstallati mantenere o cancellare.

Zopomobile.it è stata l’artefice dello sviluppo di questi due nuovi modelli, riunendo i più famosi Developers italiani, tra i quali spiccano i nomi di DroniX, Marsapa, Ghost45 ecc.

Uno sguardo a Speed 7 e Speed 7 Plus

I due smartphone dell’azienda cinese si differenziano sotto il profilo hardware esclusivamente per le dimensioni del display e della batteria. Lo Speed 7 ha uno schermo con una diagonale da 5 pollici e una batteria da 2500 mAh, mentre lo Speed 7 Plus ha un display con una diagonale da 5,5 pollici e una batteria da 3000 mAh.

Entrambe le incarnazioni di Speed 7 sono dotate di un processore MediaTek MT6753 octa-core, 3 GB di RAM 16 GB di memoria interna espandibile fino a 64 GB. La fotocamera posteriore è da 13.2 megapixel con 5 lenti e apertura f/2.2, mentre quella frontale è da 5 megapixel.

Il sistema operativo a bordo è Android 5.1 Lollipop con interfaccia Z-UI e inoltre non mancherà il supporto dual sim.

Speed 7 sarà lanciato ad un prezzo di 182 euro circa, mentre il suo “fratello maggiore” Speed 7 Plus sarà venduto a 210 euro circa.

Articolo precedenteApple Watch, ancora cattive notizie: il logo si cancella presto
Articolo successivoSamsung propone agli utenti iPhone di provare i nuovi Galaxy