htc grip

HTC Grip è il fitness band di HTC presentato ufficialmente durante lo scorso Mobile World Congress, di cui però non si è saputo più nulla. Almeno fino ad oggi, giorno in cui il dispositivo è stato beccato su un database Bluetooth.

Insieme all’HTC One M9 e al visore HTC Re Vive, la casa taiwanese ha presentato durante il MWC 2015 un fitness band, l’HTC Grip, di cui però si sono perse le tracce subito dopo la presentazione, al punto che molti hanno pensato alla cancellazione del progetto.

Una recente scoperta fatta in un database Bluetooth ci mostra che l’HTC Grip non è stato abbandonato e, avendo ricevuto la certificazione Bluetooth, potrebbe essere rilasciato a breve. Nonostante la presentazione e i vari hands-on eseguiti durante il MWC, la compagnia non ha rilasciato alcun aggiornamento riguardo il futuro di questo wearable, dichiarando semplicemente che sarebbe arrivato negli Stati Uniti in primavera, cosa che poi non è successa.

HTC Grip è un dispositivo indossabile dotato di un display curvo da 1.8 pollici PMOLED con risoluzione 32 x 160 pixel, GPS e piattaforma per il fitness Under Armor. Dotato di un design elegante, il fitness tracker sarebbe stato lanciato ad un prezzo di 200 dollari. Da allora non si è saputo più nulla, e il dispositivo, compatibile con Android e iOS, è sparito nel nulla.

Di solito quando un dispositivo comincia ad ottenere le varie certificazioni, siano esse Bluetooth, Wi-Fi o di altro genere, significa che il lancio è molto vicino. Probabilmente HTC Grip verrà rilasciato nelle prossime settimane dopo un comunicato ufficiale da parte di HTC.

FONTEdroidlife
Articolo precedenteKomu K-50 unboxing del nuovo smartphone della casa fiorentina
Articolo successivoSamsung Galaxy Note 5 ed S6 Plus svelati il 12 Agosto, con rilascio il 21