kloud

Dopo la presentazione del Mini PC, oggetto molto particolare che sta suscitando molte curiosità e interesse nei clienti affezionati al marchio Komu e sulla rete tra gli utenti dei forum grazie ad alcune soluzioni nuove e al  prezzo estremamente competitivo.

Veniamo all’oggetto in questione presentato da Komu il K-LOUD l’azienda fiorentina si rivolge ai patiti della musica in mobilità, uno speaker bluetooth. Voi direte ce ne sono tanti di accessori analoghi, in questo caso, però, l’azienda fiorentina –ben consapevole della miriade di proposte già disponibili sul mercato­ ha voluto metterci del proprio. Infatti la definizione di speaker bluetooth a Komu proprio non va giù, preferendo sistema hi­fi integrato senza fili.

Obiettivo del K­-Loud è quello  di offrire al grande pubblico, senza alcuna distinzione, un prodotto completo, equilibrato con un budget contenuto. Anche se Komu tende a precisare che non ci troviamo  davanti al classico speaker economico reperibile in qualsiasi store di tecnologia.

 

Andiamo a vedere quali sono le differenze riscontrabili nel prodotto rispetto a speaker più economici:

  • Qualità costruttiva: K­-Loud  prodotto con una buona qualità costruttiva i materiali di cui è composto sono di altissima qualità, è ricoperto da una gommatura che sembra molto resistente e si presenta piacevole al tatto.
  • Personalizzabile: K­-Loud è disponibile in molti colori (nero, giallo, verde, ciano e una colorazione molto particolare sandstone white che sembra pietra anche al tatto che  Komu assicura: “siamo certi piacerà a molti”.
  • Qualità suono: la società fiorentina dichiara che i due diffusori da 2×3 W RMS di cui è dotato K­Loud sono prodotti da un brand molto noto ed apprezzato, ma non vengono forniti ulteriori dettagli sulla provenienza. Che assicurano un suono pulito ed equilibrato dichiara Komu. Noi di Tecnoandroid sulla qualità audio non ci pronunciamo visto che il dispositivo va testato.K_loud

 

  • Design: Come si può constatare dalle immagini il  K-­Loud è indubbiamente  un oggetto molto elegante, dalle forme arrotondate e controllabile tramite tasti soft touch per non appesantire la linea.

Un grande pregio è senz’altro rappresentato dalla molteplicità di utilizzi possibili, grazie alla presenza del bluetooth (l’accoppiamento può avvenire addirittura anche via NFC), dell’ingresso audio con jack da 3.5 mm, da uno slot microSD e addirittura un microfonointegrato, caratteristiche che rendono questo oggetto praticamente universale, compatibile con dispositivi mobili, televisori, lettori MP3, PC e quant’altro, il tutto anche in mobilità (K­-Loud infatti integra una batteria da 2000 mAh).

K­Loud sarà disponibile a partire dal 12 giugno presso tutti i rivenditori autorizzati e sullo store ufficiale al prezzo consigliato di 69,90 euro.

 

Articolo precedenteHP migliora la sicurezza di stampa con servizi aggiuntivi
Articolo successivoIl Samsung Galaxy J7 appare sul sito di un rivenditore russo