twitter
Twitter interessata a Flipboard

Secondo alcune indiscrezioni trapelate, Twitter sarebbe in trattativa per acquistare Flipboard, la nota applicazione che porta sui dispositivi una vera e propria rivista personale per rimanere sempre aggiornati su ciò che accade nel mondo.Twitter potrebbe acquistare Flipboard per un valore azionario che supera un miliardo di dollari. Ancora poco chiari sono gli obiettivi dell’acquisizione e cosa ne deriverà da essa, ma, visto il costo dell’investimento, non possiamo che supporre che dietro ci siano dei progetti ambiziosi.

Twitter perché potrebbe acquistare Flipboard?

Twitter potrebbe sfruttare l’interazione con Flipboard per introdurre sul social network notizie e curare maggiormente la sezione news, grazie all’esperienza della rivista personale. Uno seconda ipotesi potrebbe essere l’intenzione da parte di Twitter di riconquistare Mike McCue, attualmente co-fondatore di Flipboard e dal 2010 al 2012 membro del consiglio del social network. McCue è ritenuto uno dei geni della Silicon Valley e all’epoca lasciò Twitter a causa della competizione tra quest’ultimo e Flipboard. L’acquisizione potrebbe risolvere questo problema.

Secondo i rapporti, Flipboard ha ricevuto 160 milioni dollari in finanziamenti da parte di venture capitalist grazie all’ultima valutazione di $ 800 milioni. La società ha raccolto 50 milioni di dollari di entrate lo scorso anno.

Come andranno a finire le trattative tra Twitter e Flipboard non possiamo saperlo ma, nel frattempo, il social network è anche alle prese con la sua applicazione di video streaming, Periscope. Quest’ultima, da poco tempo, potrà essere utilizzata dagli utenti pur non avendo un account Twitter ma utilizzando semplicemente il proprio numero di telefono.

Secondo voi Twitter perché è intenzionata ad acquistare Flipboard?

FONTEPhoneArena
Articolo precedenteSamsung Galaxy S6 Edge, lanciata l’Iron Man Edition
Articolo successivoCaptato un enigmatico suono dallo spazio profondo