google chrome

Dalla sua prima versione, Google Chrome è in continua crescita e lo fa anche in maniera rapida, spesso andando a tracciare le linee guida della navigazione online e dello sviluppo anche degli altri browser. Oggi è arrivato il momento di aggiornarsi nuovamente, di fare l’ennesimo step. Google Chrome raggiunge la versione 42.0.2311.90 portando con sé diverse novità.

La primissima novità che riguarda la nuova versione di Google Chrome è l’aver decretato superate tecnologie come Silverlight e Java, andando a disabilitarle di default; rimane comunque la possibilità di recuperare il loro funzionamento manualmente. Per Google queste tecnologie erano solo veicolo di instabilità e intralciavano il corretto funzionamento del browser e della navigazione; per farle fuori è stato eliminato il supporto alle NPAPI ma il processo sarà completamente terminato solo a settembre.

Google Chrome, uno dei browser più famosi ed utilizzati al mondo, si aggiorna portando con sé il solito carico di novità

Dopo aver citato delle novità in “uscita” parliamo adesso di quelle in “entrata”: la nuova versione di Google Chrome va a consegnare ai propri utenti le notifiche push, una funzione importantissima che ci consentirà di essere sempre aggiornati sulle novità dei nostri siti internet in tempo reale, anche se la scheda a loro dedicata è chiusa. Va anche menzionato il solito enorme lavoro di bugfixing, che non può mancare mai, e il miglioramento di alcuni normali passaggi nella gestione e aggiunta delle applicazioni nella pagina principale.

Google Chrome non manca mai di fornire novità ai suoi user oltre che garantire la loro sicurezza con un lavoro continuo di ricerca e di controllo al fine di estirpare dallo store quelle estensioni che fanno solo del male alla rete; quindi è cosa buona e giusta correre ad aggiornare il vostro browser preferito ricordando che è disponibile per moltissimi sistemi operativi, per PC ma anche per le piattaforme mobile; ergo, aggiornarlo anche su vostro smartphone Android è un dovere.

google chrome

VIAChrome 42 launches with push notifications that sites can send even after users close the page
Articolo precedenteGoogle introduce su Android la scrittura a mano libera
Articolo successivoXiaomi Mi Note Pro, i pre-ordini inizieranno il 6 maggio