samsung galaxy s6 active Due giorni fa avevamo scritto di come il colosso coreano fosse al lavoro su un Samsung Galaxy S6 Active, variante più robusta e resistente all’acqua e alla polvere del top di gamma Galaxy S6. Quest’oggi direttamente da SamMobile arriva la conferma delle specifiche tecniche.

I fan del Galaxy S6 non hanno avuto granché su cui lamentarsi riguardo il nuovo device, a parte l’assenza della resistenza ad acqua e polvere che era stata introdotta da Samsung con il suo Galaxy S5 e rimossa con questo nuovo top di gamma. Tuttavia il colosso coreano è al lavoro sull’introduzione della resistenza all’acqua e ad altre funzionalità, però attraverso il Samsung Galaxy S6 Active.

Samsung Galaxy S6 Active: specifiche tecniche

I rumors di due giorni fa parlavano di un Samsung Galaxy S6 Active (SM-G890A) con display da 5.5 pollici con risoluzione QHD, ma oggi arriva la smentita. La variante “robusta” del Galaxy S6 monterà infatti un display da 5.1 pollici QHD come quello del top di gamma di Samsung, insieme a più o meno tutte le specifiche tecniche del Galaxy S6. Il processore sarà quindi l’Exynos 7420 unito a 3 GB di RAM, 32 GB di memoria interna e una fotocamera da 16 mpx posteriore e 5 mpx anteriore. Ciò che cambierà saranno ovviamente le dimensioni, che risulteranno più grandi rispetto al top di gamma presentato qualche giorno fa: 73.6 x 146.9 x 8.8 mm (invece dei 70.5 x 143.4 x 6.8 mm del Galaxy S6). Anche la batteria avrà una capienza maggiore, e sarà infatti di 3500mAh.

Ovviamente il dispositivo avrà la certificazione per la resistenza ad acqua e polvere, presumibilmente la stessa del Galaxy S5 Active (IP67), ma per questo ed altre caratteristiche come il design occorre aspettare la presentazione ufficiale. Voi prendere il Galaxy S6 o questo Samsung Galaxy S6 Active?

VIA

Articolo precedenteGoogle al lavoro su una versione di Android per la realtà virtuale
Articolo successivoGoogle: prossimi devices con USB Type-C