Samsung pensa ad un successore del suo Z1 con Tizen

 

Samsung Z1 è il primo device low-cost della casa coreana ad essere dotato del sistema operativo Tizen, creato dall’azienda per potersi dissociare gradualmente da Android. Al momento il device è disponibile solamente in India da circa un mese, ma a quanto pare ci sono già tutte le intenzioni di immettere sul mercato un suo successore.

Ufficialmente lanciato nel mercato indiano lo scorso 14 Gennaio, Samsung si è dichiarata soddisfatta delle vendite del terminale: i numeri parlano di circa 100.000 unità vendute dal lancio. Se le voci che hanno cominciato a circolare sono vere, il colosso coreano sarebbe già al lavoro su un successore del suo terminale low-cost, che arriverebbe sul mercato sorprendentemente prima del previsto.

Samsung crede in Tizen e pensa ad un successore del suo Z1

Fonti affermano che il Samsung Z2 arriverà nel prossimo futuro con caratteristiche migliori. Il primo device di questa gamma presenta un display da 4 pollici con risoluzione 480 x 800 pixel, mentre il suo successore potrebbe arrivare ad una risoluzione di 540 x 960 pixel. Si tratta di device low cost pensati appositamente per il mercato indiano, ed infatti Samsung Z1 viene venduto ad un corrispettivo di circa 90$. La caratteristica principale di questo device è l’uso di un OS proprietario chiamato Tizen: se siete curiosi riguardo le differenze tra questo OS e il nostro amato robottino verde, vi rimandiamo a questo confronto.

Samsung sembra dunque credere nel suo Tizen, anche se per ora il tutto sembra relegato ai mercati in via di sviluppo. Quasi sicuramente questi device non arriveranno mai da noi, ma chissà se in un futuro prossimo non avremo anche noi un device basato su questo sistema operativo.

VIA

Articolo precedenteSamsung Galaxy S6, arriva il secondo video teaser
Articolo successivoAndroid One arriva nelle Filippine con Android Lollipop 5.1