01_EP-P100I_Standard_Origin_217

 

Il Samsung Galaxy S6, prossimo dispositivo di punta di casa Samsung, avrà delle importanti novità che andiamo a scoprire nell’articolo.

Il prossimo Galaxy S6 di Samsung che verrà presentato al MWC di Barcellona avrà tra le tante novità anche la ricarica wireless di ultima generazione.

Galaxy S6: confermata la ricarica wireless.

Negli ultimi tempi si è molto parlato del nuovo dispositivo della serie S di Samsung ed in particolare delle caratteristiche tecniche e del design che avrà questo nuovo terminale. Secondo le ultime indiscrezioni avrà un corpo totalmente in metallo con uno spessore di soli 6,9 mm e batteria da 2600 mAh non removibile, sarà dotato inoltre di un display QHD da 5,1 pollici e fotocamera posteriore da 16 Megapixel.

Le novità del Galaxy S6 non finiscono qui infatti poche ore fa Samsung ha pubblicato sul proprio blog un lungo comunicato stampa dove si parla della ricerca e delle tecniche sviluppate per implementare la ricarica wireless sui propri smartphone. Nel comunicato si apprende come nel corso degli anni si siano evoluti i componenti (resistenze, induttanze e chip) sia dal punto di vista delle dimensioni che dal punto di vista di affidabilità e dei costi, tutto questo ha reso possibile il fatto che la ricarica wireless sia più efficiente e veloce rispetto a quella tradizionale.

Samsung termina il comunicato dicendo che il 2015 sarà un anno cruciale per la crescita della distribuzione di ricarica wireless, come stazioni di ricarica wireless inizieranno ad apparire in sempre più luoghi pubblici. Samsung accelererà la diffusione della tecnologia di ricarica wireless con smartphone convincenti e che con i prossimi smartphone Galaxy, gli utenti saranno in grado di entrare in un nuovo mondo wireless come mai prima.

Questo conferma indirettamente che il prossimo Galaxy S6 oltre a distinguersi dalla concorrenza per il rinnovato design, farà della ricarica wireless un suo punto di forza.

Via.

Articolo precedenteTidal, disponibile in Italia l’ultima frontiera dello streaming
Articolo successivoGoogle pronta al rilascio di Android 5.1 per Nexus 5