oppo u3

Dopo tante voci e rumors, finalmente è stato lanciato in via ufficiale l’ Oppo U3, un nuovo smartphone con zoom ottico a 4x.

Negli ultimi tempi il produttore cinese Oppo sta facendo molto parlare di sè grazie ai suoi ottimi smartphone come l’Oppo R5, lo smartphone a 64 bit più sottile al mondo. Adesso è la volta di un nuovo smartphone che è silenziosamente sbarcato sul mercato cinese nella giornata di oggi, l’Oppo U3, che è stato in precedenza certificato da TENAA.

Caratteristiche dell’Oppo U3

oppo u3

L’Oppo U3 sfoggia un grande display da 5.9” a 1080p, molto probabilmente di tipo LCD, che ricopre il 75% della parte anteriore del telefono. All’interno del dispositivo, si può trovare un chipset a 64-bit MediaTek MT6752 con otto core in grado di eseguire fino a un massimo di 1,7 GHz. Sono poi presenti 2 GB di RAM, 16GB di memoria interna, e una batteria da 3.000 mAh, una fotocamera posteriore da 13MP con sensore Sony IMX124 e una fotocamera anteriore da 5MP.

oppo u3

L’Oppo U3 dispone anche di due slot per schede SIM (una micro SIM e una nano SIM) e supporta la connessione LTE. Lo smartphone ha in esecuzione Color OS 2.0.1, che si basa su Android 4.4.4 KitKat, e presenta anche una tonnellata di funzionalità aggiuntive basate sulle gesture che favoriscono l’utilizzo dello smartphone con una sola mano. Oltre a queste caratteristiche, l’U3 è stato anche dotato di un chip dedicato all’elaborazione audio, AK4961, così come la tecnologia di ricarica rapida VOOC, in grado di ricaricare il dispositivo del 75% in mezz’ora.

vooc

Di recente Oppo ha svelato anche un interessante accessorio per l’Oppo U3, una specie di coda di coniglio bianca che si attacca alla cover posteriore e che dovrebbe essere d’aiuto agli utenti per non far cadere il telefono quando si tiene in mano.

Oppo-U3-official-render-2-658x438

Al momento, l’Oppo U3 è disponibile solo in Cina, dove viene venduto al prezzo di circa 451 dollari. Non si sa ancora se il dispositivo arriverà anche su altri mercati.

Articolo precedenteSepios: seppia robot per riprese subacquee ecologiche
Articolo successivoFacebook fa guerra alle notizie false del News Feed