Nokia N1

A sorpresa, Nokia presenta al mondo il suo primo, nuovo, tablet con Android Lollipop 5.0. La sorpresa non è soltanto vedere un tablet Nokia con Android, ma anche vedere semplicemente il marchio Nokia posto sopra la scocca, ad indicare che la gloriosa società finlandese non è morta. Ecco prime foto e specifiche del nuovissimo Nokia N1.

Il tablet ha la diagonale del display IPS da 8 pollici, protetta da Gorilla Glass 3, con risoluzione di 2048×1536 (2K); avrà inoltre una laminazione a zero, eliminando così la distanza tra vetro e display. La CPU di questo Nokia N1 è a 64-bit, una Intel Atom Processor Z3580 con clock a 2,3 GHz per essere precisi, accompagnata da 2GB di RAM LPDDR3. Troviamo inoltre 32GB di storage interno, una GPU PowerVR G6430 ed una buona combinazione tra fotocamere: 8 megapixel posteriormente e 5 megapixel frontalmente, entrambe capaci di registrare video a 1080p.

Nokia è riuscita a mantenere lo spessore a 6,9 millimetri,nonostante la batteria da 5300 mAh. Peso di 318g. L’uscita audio è formata da due altoparlanti stereo da 0,5 W. Pare abbia un livello audio di 90 dB, con la distorsione armonica totale (THD) inferiore al 10%.
Altra chiccha, è presente la porta microUSB 2.0 con Connettore di Tipo-C, reversibile quindi.

Nokia N1

Nessuna informazione sulla disponibilità, rimaniamo quindi in attesa di informazioni ufficiali, ma prezzo che pare fissato a 249$.

Nokia N1 sarà disponibile in due opzioni di colore – Alluminio naturale o Lava Gray.

Tutto questo spinto da Android Lollipop 5.0 e se vogliamo, è questa la vera notizia (anche se il tablet ha molto da dire, almeno ad una prima vista). Troveremo anche un launcher personalizzato: Z Launcher.

[app]com.nokia.z[/app]

 

Se volete seguire la pagina ufficiale di Nokia N1, potete recarvi al seguente indirizzo, e soprattutto dovreste seguire il canale twitter della società.

Ecco il video di presentazione:

https://www.youtube.com/watch?v=IwJmthxJV5Q

Come vi sembra questo Nokia N1? Finalmente Nokia entra nel mondo Android con un dispositivo più che valido ad un prezzo aggressivo!

Ma la vera domanda è: vedete qualche Google App nello screenshot qui sotto? Vorrà dire qualcosa?

Nokia N1

via

Articolo precedentePagamenti NFC: oltre 100 milioni di utenti nel mondo, ma in Italia?
Articolo successivoNokia Z launcher per Android ora disponibile per il download dal Play Store