moto 2014
Il MotoG e il MotoX come sappiamo sono usciti da qualche settimana e ovviamente, i rispettivi produttori per la licenza GPL di Android sono tenuti a rilasciare i sorgenti, vediamo i dettagli!

Come sempre motorola non si smentisce mai per la velocità degli aggiornamenti e per il modo in cui essa rilascia i sorgenti, necessari per permettere ai progetti di Modding di lavorare più velocemente e soprattutto, per far si che le rom “custom” siano efficienti quanto quelle standard.
Il Kernel come potete immaginare è disponibile su GitHub, come del resto la stragrande maggioranza dei progetti opensource ed è liberamente scaricabile da chiunque sia interessato a farlo, ovviamente, il download è solo per veri esperti in quanto non troveremo la rom già compilata, ma i sorgenti degli stessi, che verranno utilizzati ad esempio dal team Cyanogen per sviluppare una versione modificata della rom base.

Come potete immaginare, la community è già al lavoro per sviluppare una variante ufficiale, o meno, delle più famose rom custom in circolazione, tra le quali paranoid, cyanogen o altre, persino tool che vanno a modificare profondamente la rom di base evitando quindi di flashare il device, anche se come sappiamo, questi tools richiederanno permessi di Root, e quindi ugualmente invalideranno la garanzia.

Per gli interessati rilasceremo il download a fine articolo tramite il link ai relativi progetti su github, scaricabili tramite il proprio IDE preferito, o tramite riga di comando se preferite, ovviamente tramite il classico SSH.
Vi lasciamo al download, ricordiamo inoltre che si tratta della versione 4.4.4 di Android, in quanto per Android L, ci sarebbe da aspettare almeno un mesetto, o conoscendo motorola, e la sua velocità nel rilasciare update, anche meno!

Download kernel source MotoG
Download Kernel Source Moto X

Articolo precedenteSamsung Galaxy Note 4: alcuni utenti lamentano riavvii improvvisi
Articolo successivoXiaomi potrebbe lanciare il successore del Redmi 1S entro la fine dell’anno