Xiaomi

Secondo gli ultimi rumors, Xiaomi potrebbe lanciare entro la fine di quest’anno il successore dello stravenduto Redmi 1S.

Stando ad un rapporto precedente, il nuovo device low-cost di Xiaomi sarà probabilmente da costituito da: display Full HD da 5,5 pollici, processore Qualcomm Snapdragon 615 (octa-core a 64 bit), 2GB di RAM, fotocamera da 13 megapixel e batteria da 3500 mAh. Inoltre esso sarà anche dual-SIM e avrà connettività 4G LTE. Il tutto al prezzo (naturalmente non ufficiale) di 1499 Yuan (equivalenti a $245).

Ora, secondo l’analista Pan Jiutang, conferma in parte le indiscrezioni giunte in passato. Esso dice che la società rivelerà presto (precisamente a Dicembre) il successore del Redmi 1S, che sarà composto dallo Snapdragon 615, ma non avrà lo schermo da 5,5 pollici, bensi da 5 pollici, in quanto essa è la dimensione di schermo più desiderata oggi sugli smartphone, una sorta di standard. Inoltre, Jiutang ha anche detto che Xiaomi ha in serbo diverse soprese, che saranno rivelate nel mese di dicembre. Vi ricordiamo che il CEO di Xiaomi ha già annunciato che la società sta per rilasciare una versione speciale del MI4, quindi, probabilmente, “per soprese” si riferisce ai due suddetti terminali.

Se i rumors si riveleranno veri, Samsung e gli altri OEM avranno seri problemi a stare a passo del produttore cinese: Xiaomi è già l’OEM numero 1 in Cina e ha recentemente ottenuto il 3° posto a livello mondiale. La società non ha raggiunto ancora il suo vero potenziale, visto che ha in programma di espandersi in Russia ed in Sud America. Voi pensate che Xiaomi possa superare Samsung e gli altri OEM nel giro di un paio d’anni?

[via]

Articolo precedenteMotorola: sorgenti kernel per MotoG ed X 2014 rilasciati, via al modding
Articolo successivoDitto Note 4 trasforma il Galaxy Note 2 in Note 4 features comprese