DROID Turbo

Il Motorola DROID Turbo è finalmente stato presentato; finalmente possiamo ammirare quelle che sono le potenzialità della fotocamera di questo dispositivo!

Si tratta del dispositivo più atteso del mese; dopo la delusione di molti appassionati con la presentazione di Nexus 6 a causa delle sue dimensioni generose, molti pensavano di ripiegare su Motorola DROID Turbo. In effetti il telefono ha caratteristiche da urlo, superiori a quelle dell’ultimo Nexus. L’unica nota stonata è la limitazione al mercato americano della vendita in quanto si tratta di un’esclusiva dell’operatore telefonico Verizon. In ogni caso la scheda tecnica lo proclama ufficialmente il dispositivo più potente sul mercato e le numerose notizie trapelate negli ultimi giorni sono state confermate.

Sul Motorola DROID Turbo troviamo infatti una fotocamera da ben 21 megapixel (contro i 13 del Nexus 6) ma attenzione. In passato anche Moto X sembrava avere un comparto fotografico mostruoso; in seguito però le prove sul campo hanno rivelato risultati ben lontani dalle aspettative di tutti. Infatti le foto ottenute con Moto X erano molto inferiori, dal punto di vista qualitativo, da quelle dei diretti concorrenti come LG G3, Samsung Galaxy Note 4 e iPhone 6 Plus.

DROID Turbo

Sembra che con questo Motorola DROID Turbo le cose siano migliorate nettamente. Probabilmente è anche merito del fatto che il sensore ha ben 21 megapixel. Certamente questo non basta per affermare che una fotocamera è di alta qualità, infatti i fattori che influenzano le foto riguardano il sensore, le lenti e il software. Un esempio eclatante può essere lo Z3 Compact di Sony che abbiamo recensito qualche settimana fa: con ben 20,7 MP ci ha lasciato l’amaro in bocca in quanto ci aspettavamo foto nettamente migliori di quelle ottenute. Vi lasciamo con la galleria di foto che i nostri colleghi di PhoneArena hanno scattato durante la presentazione. In futuro certamente saremo in grado di valutare con opportuni confronti fotografici quelle che sono le prestazioni fotografiche reali dello smartphone.

[Via]

Articolo precedenteAndroid 5.0 Lollipop: Google spiega le nuove caratteristiche di sicurezza
Articolo successivoMODE Life Up – Unboxing by TecnoAndroid.it