Motorola Nexus 6 è anche resistente all'acqua

Del Motorola Nexus 6 ne abbiamo parlato veramente tantissimo nel corso degli ultimi giorni, ma nel raccontarvi tutte le specifiche tecniche abbiamo notato una grande dimenticanza: il Motorola Nexus 6 è anche resistente all’acqua.

La giornata del 15 ottobre è stata densa di novità e gli articoli si sono susseguiti in maniera quasi ‘febbrile’, tanto da portarci a dimenticare completamente una caratteristica fondamentale. L’ultimo dispositivo della serie Nexus, ricordiamo, presenta un display più ampio di quanto mai visto sino ad ora: 5.9 pollici ed una fotocamera da oltre 13 megapixel. Sebbene il prezzo sia veramente elevato, Google ha nuovamente superato sé stessa con un’altra caratteristica molto interessante: la resistenza all’acqua.

Motorola Nexus 6 è anche resistente all’acqua

Ebbene nel comunicato ufficiale di rilascio del dispositivo, l’azienda ha elencato tutte le caratteristiche tecniche del nuovo Motorola Nexus 6 dimenticando però un particolare: il nuovo smartphone è completamente resistente all’acqua.

Come è possibile leggere direttamente dalla pagina ufficiale, tra le specifiche tecniche viene annoverata la voce: “Water resistant“, ovvero, resistente all’acqua (sebbene non venga indicata alcuna certificazione IP in merito).

Proprio per quest’ultima particolarità, è difficile pensare che il Motorola Nexus 6 sia completamente impermeabile (ovvero possa essere utilizzato anche a grandi profondità), ma è più probabile, invece, che per resistenza all’acqua si intenda la semplice resistenza da schizzi e niente di più.

Una caratteristica che, a dirla tutta, ci aspetteremmo di ‘base’ su un qualsiasi dispositivo commercializzato ad oltre 650 dollari. E’ questa la funzionalità aggiuntiva che vi porterà ad acquistare il nuovo Motorola Nexus 6? Naturalmente, prima di esprimere qualsiasi giudizio dovremo attendere le prime recensioni, ma dato che le premesse di tutti i Nexus sono sempre state: grandi prestazioni a bassi prezzi, in questo Google ha davvero invertito la tendenza.

 

 

Articolo precedenteMotorola Nexus 6: ecco i prezzi ufficiali per l’Italia
Articolo successivoAndroid 5.0 Lollipop dal 3 novembre su Nexus 7 e Nexus 10