invit-sys-forums(1)

Dopo diversi mesi in cui OnePlus ha portato avanti, ostinata, il sistema degli inviti forse è finalmente giunto il momento dei pre-ordini. 

Infatti sebbene OnePlus abbia reso un discreto numero di utenti molto felici grazie ad un terminale economico dalle buone caratteristiche (sebbene vessato da diversi bug e problemi), ne ha certamente allontanato altrettanti con un sistema di vendita ad inviti fastidioso e limitante che costringeva chiunque volesse il dispositivo a cercare un invito partecipando a vari contest o sperarando di ricevere quest’ultimo dalla stessa azienda o da qualche amico/conoscente.

Sembra che quest’incubo stia per finire e OnePlus si sia decisa a passare al sistema decisamente più normale dei pre-ordini. L’azienda continua in ogni caso a difendere il sistema precedentemente utilizzato per la commercializzazione del One affermando che dato il prezzo molto concorrenziale del terminale, non vi erano spazi ampi di manovra riguardanti l’inventario di magazzino e quindi per evitare errori si è utilizzato un sistema che potesse facilmente tenere sotto controllo le vendite.

OnePlus-One-Ladies-First-promo

Ci sarà comunque una disponibilità limitata anche per i pre-ordini e si prevede che questi saranno avviati da metà ottobre. Ci sarà un primo turno di ordini che verrà evaso subito, fino ad esaurimento scorte. Una volta che il magazzino sarà vuoto, gli ordini successivi diventeranno immediatamente pre-ordini. I pre-ordini poi potranno essere annullati senza alcun problema.

C’è da chiedersi a questo punto se OnePlus riuscirà a smaltire tutto il magazzino entro poco tempo: infatti ormai questo dispositivo si può dire datato; nel mentre sono usciti una miriade di dispositivi più evoluti e il One non rappresenta più il “Flagship killer” che l’azienda aveva tanto decantato all’inizio. Vedremo come si metteranno le cose per OnePlus. E’ certo che se continuerà a tardare, il magazzino rimarra pieno di tanto One invenduti.

[Via]

Articolo precedenteGigabyte presenta quattro nuovi smartphone Android economici
Articolo successivoAndroid L per Samsung Galaxy Note 4 e Galaxy S5 presto disponibile