Android-L-Lockscreen-620x387
Il mondo è in attesa di Android L, ma soprattutto, del suo nome finale definitivo, e un gruppo di ragazzi si diverte a fare un porting per iPhone 5s, vediamo come!

Già, avete capito bene, un gruppo di ragazzi studenti a Michigan si è divertito a fare un porting per iPhone 5s del tanto atteso Android L, ovviamente come potete immaginare, la rom non è molto stabile ma soprattutto non molto fluida in quanto modificata profondamente e soprattutto funzionante con driver non totalmente ufficiali (ricordiamo che iphone usa driver proprietari quindi non distribuiti in giro).
La rom in questione è AOSP, ossia Android “puro” di Google, precisamente, la developer preview, ossia la beta rilasciata qualche mese fa per Nexus. Vi siete già chiesti come hanno fatto, ebbene, non abbiamo informazioni, già, proprio così, nel video vengono mostrati i pc ancora “caldi” per il lavoro svolto, la rom funzionante su iPhone 5s, e una breve dimostrazione di come essa funzioni, ciò da un lato ci meraviglia su come essi siano riusciti a fare quello che molti provavano da tempo, dall’altro ci potrebbe indurre a pensare che questi ragazzi non abbiano avuto a che fare con un iPhone 5s reale, ma con uno dei tanti cloni cinesi, che come sappiamo, usano Android!
Beh, che dire, in attesa di ulteriori novità, magari qualche post lanciato su XDA o altro da parte degli stessi ideatori, vi lasciamo al video su facebook a questo link!

Articolo precedenteIkea prende in giro Apple in un video
Articolo successivoMoto 360: ecco un dettagliato “dietro le quinte” di motorola