ok google

 

“Ok Google” è stato introdotto da Google sul Nexus 5 con il Google Now Launcher ed è disponibile anche per gli altri dispositivi Nexus.

Con l’aiuto di questa nuova funzione si possono far svolgere diverse attività al nostro device utilizzando i comandi vocali con i quali si possono anche avere risultati divertentiLa lista dei comandi di OK Google è molto lunga  e funziona solo con il launcher Google e non con altri come Apex, Nova, Smart o altro.

Grazie ad un membro di XDA Developer MohammadAG, che ha scritto un modulo che consente di utilizzare questa funzionalità su altri launchers. Ora è possibile utilizzare OK Google anche su altri dispositivi come Xperia, HTC, TouchWiz, LG e anche con altri launcher di terze parti come Nova Launcher, Apex Launcher, ADW Launcher, Launcher Aviate, Action Launcher, Dodol Launcher, Launcher KK.

Per utilizzare questa funzione, tutto quello che dovete installare è un modulo Xposed, questo prevede di avere i permessi di root e Xposed Framework installato, e applicare il modulo “Ok Google for 3rd party launchers” sul telefono. Questo modulo funziona per qualsiasi dispositivo Android con in esecuzione Android 4.4 KitKat.

Vediamo i passi da seguire per attivare la funzione “Ok Google” sul telefono.

Per prima cosa installare il Xposed Framework sul vostro Android, dopo l’installazione scarica “Ok Google for 3rd party launchers” nella sezione Download. Una volta che l’applicazione è installata riavviare il telefono per cambiare le impostazioni del dispositivo. Una volta che il telefono viene riavviato, aprite l’applicazione Xposed Installer e andare alla pagina del modulo delle app e abilitare “Ok Google for 3rd party launchers“.

Enable-Ok-Google

Ora riavviare di nuovo il telefono per completare il processo di installazione. Una volta che il telefono è avviato il backup, sarà tutto pronto, ma tenete a mente che Ok Google funziona solo dalla home screen e all’interno di Google Now.

via

Articolo precedenteSamsung ha lanciato il primo smartphone basato su Tizen OS
Articolo successivoGoogle porta i ChromeBook anche in Italia