cach-vao-facebook-cho-android

Facebook sta sperimentando una nuova interfaccia utente per l’applicazione Android che fin ora è stata provata solo dai Beta Tester. Se siete curiosi di testarla seguite queste semplici indicazioni.Essere un Beta tester ha sicuramente i suoi vantaggi , avendo la possibilità di provare prima del rilascio gli aggiornamenti creati dallo sviluppatore. Facebook sta lavorando alla versione 9.0 e per poterla provare gli utenti Android dovranno diventare dei tester Alpha, così da poter vedere in anteprima la nuova UI.

Gli step da effettuare sono i seguenti:

  • Verifica di non far parte dei beta tester di Facebook. In tal caso è necessario abbandonare il gruppo Google da qui.
  • Diventa un tester Alpha iscrivendoti qui.
  • Ottenuta l’iscrizione al gruppo bisognerà scaricare la versione alfa dell’applicazione da Google Play attraverso il link presente sul gruppo stesso e se durante la procedura vi viene chiesto di “diventare un tester” confermate.
  • Installate l’applicazione sul device Android e avviatela. Ora dovrebbe comparire la nuova UI.

Se nonostante i vari step effettuati non visualizzate la nuova interfaccia utente, è necessario eliminare tutti i dati dell’applicazione Facebook dal vostro device cliccando su “Cancella dati” nella sezione impostazioni dell’app.

E’ stato proposto anche un metodo alternativo scaricando l’apk , ma in tal caso non si riceveranno gli aggiornamenti Alpha rilasciati attraverso il Google Play. Se la nuova UI non viene visualizzata eliminate i dati dall’app come nel precedente caso.

Qui trovate il download dell’apk: com.facebook.katana_9.0.0.0.18.apk 

Pronti a diventare anche voi dei tester? Aspettiamo i vostri commenti.

[Via]

Articolo precedenteWhatsapp: ennesimo down per la app di messaggistica
Articolo successivoWhatsApp raggiunge nuovi record: oltre 64 miliardi di messaggi scambiati in un solo giorno