Android-Passwords

Ognuno di noi ha dei segreti nascosti o, comunque, delle informazioni importanti che si vogliono mantenere private, impedendo a coloro che accedono al nostro telefono di scoprirle. Per questo un’utilissima applicazione può essere IO Notes.

Tra le cose che vogliamo tenere nascoste ci possono essere numeri di telefono, indirizzi, o anche dei promemoria o delle note riguardo qualche avvenimento che vogliamo resti privato, e totalmente al sicuro da occhi indiscreti. Grazie all’app IO Notes, sarà possibile utilizzare il proprio smartphone come un comodissimo diario segreto, ma ancora più sicuro.

Con IO Notes infatti sarà possibile assicurarsi che nessuno abbia accesso alle informazioni che vogliamo nascondere, grazie all’utilizzo di una password segreta. L’applicazione, sviluppata da un membro del forum di XDAdjonnystevensabenzè uno strumento semplice e minimalista, in grado di memorizzare note in un database crittografato che richiede una password per essere sbloccato. La password di sblocco deve essere lunga almeno 8 caratteri, quindi non sarà per niente facile da scoprire.

Oltre alle utilissime funzionalità relative alla privacy, IO Note ha anche una bella interfaccia e due stili grafici, chiaro e scuro, in modo da permettere all’utente di personalizzarla come più si preferisce, andando ad integrarsi bene con la propria ROM preferita. Una funzione molto utile è anche la Modalità Zen, che assicura all’utente l’eliminazione di ogni distrazione derivante dall’arrivo di notifiche durante la stesura delle note. Sono previste anche ulteriori funzionalità, in arrivo nelle prossime versioni.

IO Notes è compatibile solo con dispositivi che eseguono Android 4.0 e superiori. E’ possibile scaricarla direttamente da questo link.

via

Articolo precedenteSamsung Galaxy S5 SM-G800F: sarà forse il Galaxy S5 Neo questo il misterioso smartphone?
Articolo successivoGoogle ‘protesta’ contro i tablet con Windows 8 e Android in dual boot