hisense android 4k smart tv

Le smart-TV e la risoluzione Ultra HD più comunemente denominata “4K” sembrano essere la nuova generazione di televisori che vedremo sul mercato nei prossimi tempi visto l’attenzione di tutti i produttori verso questo segmento

Quando si pensa a una smart-TV si pensa a cosa potrebbe mancare per farla somigliare più possibile a un PC o a un maxi tablet casalingo? la risposta arriva quasi in modo scontato, il sistema operativo.

Hisense infatti dopo Philips e qualche altro marchio ha annunciato l’arrivo di Android sulle due prossimi televisori con risoluzione 4K. I dispositivi casalinghi faranno parte della serie H8c con diagonale da 50 a 55 pollici mentre la serie H9 avrà in più il 3d e riguarderà le versioni da 75 e 85 pollici. Le TV avranno un cuore Android 4.2 Jelly Bean con preinstallate Netflix, Vudu, Amazon Instant Video, Chrome , Pandora e YouTube che permetteranno un’esperienza multimediale e internet completa. Inoltre le TV avranno il pieno supporto al Google Play e, nel limite hardware dei prodotti, potranno essere installati qualsiasi applicazione o gioco.

Le smart-TV avranno comunque le solite connessione UHD HDMI e possibilità di connessione WiFi anche per eventuali mouse e tastiere al fine di garantire un’esperienza ancora più completa.

Entrambe le serie sono esposte al CES 2014 che si concluderà il 10 Gennaio di questo mese e saranno in vendita durante l’anno corrente.

Android è quindi il futuro anche sulle TV, un futuro molto prossimo saprà darci una risposta.

via

Articolo precedenteGalaxy Note Neo avrà un processore Hexa-core
Articolo successivoFleksy presenta una tastiera per Samsung Galaxy Gear