TD300_Detached_Dual-OS

Il CES di Las Vegas è al centro delle notizie di questi giorni con diverse novità che spaziano in molti ambiti. Tra le novità presentate dalle case produttrici non potevano mancare i prodotti di ASUS. 

Come ci ha ormai abituato, ASUS ha presentato diversi nuovi prodotti all’insegna della combinazione di  “Transformer” e “dual boot” in linea con lo spirito In Search of Incredible. A Las Vegas ASUS ha annunciato Transformer Book Duet (TD 300), il primo trasformabile con doppio sistema operativo che con un solo gesto si trasforma da un leggero tablet in un potente notebook, VivoTab Note 8, un tablet Windows 8.1 con pennino professionale Wacom e lo sbalorditivo monitor ROG Swift PG278Q dedicato agli appassionati del gioco.

ASUS Transformer Book Duet

Con il nuovo Transformer Book Duet (TD 300) ASUS soddisfa in modo assolutamente innovativo le diverse esigenze degli utenti creando il primo convertibile “quad-mode” che, grazie alla tecnologia Instant Switch, permette agli utenti di passare dal sistema operativo Windows 8.1 ad Android in modalità notebook o tablet in soli quattro secondi con la semplice pressione di un tasto o con un tasto virtuale sul tablet.

Transformer Book Duet è due volte più veloce dei tablet e

 

sistenti grazie ai potenti processori Intel Core™ di quarta generazione con grafica integrata, mentre i display touchscreen IPS con risoluzione  HD e Full HD da 13,3” assicurano una sensibilità e una velocità di risposta che supera i requisiti Microsoft per Windows 8.1. La videocamera frontale HD e il microfono digitale lo rendono perfetto per le videochiamate, mentre la tecnologia ASUS SonicMaster e i doppi altoparlanti su entrambi i lati del tablet restituiscono un audio perfetto per un intrattenimento coinvolgente. Il tablet ha uno spazio di archiviazione con SSD fino a 128GB, che può essere aumentato grazie a una scheda Micro SD fino a 64GB, mentre la tastiera ospita un hard disk fino a 1TB. La tastiera presenta inoltre porte USB 3.0 e USB 2.0, una porta LAN e un’uscita HDMI 1.4 con supporto 1080p.

Transformer Book Duet, quando agganciato alla tastiera docking, è anche un potente notebook con uno schermo touch da 13,3” perfetto per navigare comodamente con Windows 8.1.

ASUS VivoTab Note 8

image003

Studiato per soddisfare le esigenze di professionisti e studenti, ASUS VivoTab Note 8, è un tablet Windows 8.1 con un pennino Wacom® e Microsoft® Office Home and Student, che include Microsoft WordTM, Excel TM, PowerPoint TM e OneNoteTM. Utilizzabile con una sola mano grazie al peso di soli 380 grammi, VivoTab Note 8 è lo strumento ideale per la produttività in mobilità o in ambito formativo. Il pennino professionale, inserito nella parte inferiore del tablet, si basa sulla premiata tecnologia Wacom e assicura la massima precisione, rapidità e velocità di risposta grazie agli oltre 1.000 livelli di sensibilità al tocco, per una scrittura assolutamente naturale.

ASUS VivoTab Note 8 utilizza il più recente processore Intel® Atom™ Z3740 per un perfetto equilibrio tra prestazioni multitasking e un’eccezionale efficienza energetica, mentre la batteria assicura una durata di 8 ore. Il tablet offre una memoria RAM di 2GB, fino a 64GB di spazio di archiviazione solid-state e la possibilità di utilizzare schede Micro SD fino a 64GB, oltre a un anno di spazio di archiviazione ASUS WebStorage illimitato per accedere con semplicità ai propri dati, ovunque ci si trovi.

Monitor ROG Swift PG278Q

In primo piano anche il nuovo monitor gaming da 27” ROG Swift PG278Q, il più veloce al mondo e il primo a supportare la tecnologia NVIDIA® G-SYNC™ per immagini fluide, definite e brillanti con una risoluzione 2560×1440-pixel (WQHD).

image005

Il monitor ROG Swift PG278Q si sincronizza con la velocità di rendering della GPU per offrire tassi di risposta ultrarapidi e immagini dettagliate e definite. Problemi come slittamento orizzontale dell’immagine (tearing), sfarfallio e latenza sono un ricordo del passato grazie al veloce tasso di refresh di oltre 120Hz e a un tempo di risposta di 1ms. Il nuovo monitor è stato studiato per garantire comfort e semplicità, grazie alle funzioni ergonomiche che permettono la regolazione in altezza, inclinazione e rotazione.

Completano la dotazione del monitor un intuitivo ed esclusivo tasto di navigazione OSD  (on-screen display)  a 5 vie, analogamente al funzionamento dei joystick e un sistema intelligente per la gestione dei cavi, mentre la cornice estremamente sottile di soli 6mm lo rende perfetto per configurazioni multi-display.

Articolo precedenteIl Galaxy Note 4 potrebbe avere un display a tre lati
Articolo successivo[Guida] Come aggiornare Android su smartphone e tablet