Google tips

 

Google è un colosso in diversi ambiti. Esso infatti ha il primato nell’offerta di diversi servizi, come Youtube, la Ricerca Google, ecc. Sicuramente tutti conoscono i servizi che Google offre ai consumatori, ma risulta certamente utile il lancio del sito apposito Google Tips.

Google Tips è un sito appena lanciato da Google che utilizza delle schede cliccabili per spiegare le caratteristiche e le funzionalità dei principali prodotti di Google. Le card spiegano concetti come la condivisione di foto con persone specifiche nei circoli di Google+, la sincronizzazione dei contatti di smartphone Android con un account Google, e l’utilizzo di strumenti di editing video di YouTube.

Le descrizioni delle schede sono scritte in inglese colloquiale, in modo da coinvolgere gli utenti e rendere l’esperienza di approfondimento molto simpatica e divertente. Quasi sempre il primo passo in ogni procedura necessita l’accesso ad un account Google. Successivamente Google va a guidare l’utente in ogni procedura, passo per passo, con un linguaggio amichevole e assolutamente non minaccioso.

Grazie al suo Google Tips, la società mira a farsi conoscere in modo diverso dagli utenti che lo associano solo al fornitore del motore di ricerca più famoso al mondo, facendogli conoscere in maniera semplice ed efficace anche tutti gli altri utilissimi servizi che offre.

E voi avete già fatto un salto su Google Tips?

[via]

Articolo precedenteNexus 5: risolti, sulla nuova versione dello smartphone, i problemi dei pulsanti traballanti e degli altoparlanti troppo piccoli
Articolo successivoCoPilot 9.5 Migliora La Sicurezza Di Guida Con La Nuova Funzione Motion Lock