Dayframe-screenie-2

Dayframe ( Android photo frame)  è  una nuova applicazione molto semplice e divertente che consente agli utenti di trasformare il proprio tablet o smartphone in una vera e propria cornice digitale. Curiosi di sapere come funziona? Scopriamolo subito!

L’applicazione è una combinazione tra un browser, uno screensaver, e uno slide show che alterna immagini sullo schermo del dispositivo Android quando non lo si utilizza. La caratteristiche che più colpisce è la possibilità di personalizzazione messa a disposizione dell’utente che, dopo l’installazione dell’applicazione, potrà  scegliere le fonti da cui prendere le immagini connettendosi a Facebook, Instagram,Dropbox,Google +, Twitter, Tumblr, Flickr e 500px oppure prelevarli dal proprio device.

In termini di impostazioni gli Users potranno scegliere la durata di ogni immagine visualizzata attraverso l’impostazione Timer, aggiungere effetti grafici e transazioni e  suddividere le foto in categorie per poter scegliere con più rapidità quali visualizzare.

Dayframe è stato già progettato per Android 4.4 KitKat ed è disponibile per il download gratuito dal Google Play Store.
[app]cloudtv.dayframe[/app]

Facendo un resoconto finale possiamo dire che Dayframe è un’applicazione molto semplice che offre innumerevoli funzionalità . Un utilizzo permanente va a discapito della batteria del device ma di sicuro è molto utile perché ovunque ci si trovi si può trasformare il proprio dispositivo in una cornice digitale, che sia per una presentazione di lavoro o semplicemente per soddisfare il proprio desiderio di riguardare  le proprie foto comodamente seduti sul divano.

 [Via]

Articolo precedenteNokia Music arriva anche su dispositivi Android e iOS
Articolo successivoRuntastic: un holiday “giveaway” tutto per voi!