Smartphones-600x400

Internet è stata una delle più grandi rivoluzioni dell’ultimo secolo portando il mondo con notizie, documenti, dati, interazioni alla portata di tutti e da qualche anno grazie agli smartphone sono sempre più le persone che in modo semplice e veloce hanno accesso al web

Sblocca il telefono un tap sul browser e sei collegato con il mondo intero, ormai è veramente semplice collegarsi al web e grazie alla riduzione dei piani tariffari internet chiunque abbia un terminale abilitato è collegato perennemente a internet.

Una recente infografia condivisa da Mashable mette inevidenza come a livello mondiale i dispositivi mobili generino addirittura il 17,4% del traffico web mondiale con un aumento di ben sei punti percentuali rispetto allo scorso anno che invece era fermo “solo” all’11%.

Traffico-Web-mobile-infografia

I dati sono stati elaborati da Statista e Statcounter (escludendo i tablet dalle statistiche), nel 2013 è stata l’Asia a registrare il maggior aumento generando il 26,6% di traffico internet da dispositivi mobile contro il 18,8% dell’anno precedente. Anche l’Africa però in forte espansione con il 23,7% rispetto all’11,3% del 2012. L’Europa invece, paese già sviluppato e informatizzato registra solo un 9,7% con un aumento meno di 4 punti percentuali.

Dati di certo impressionanti se pensiamo a quanto ammonta il 17% di miliardi di persone collegate a internet, gli smartphone quindi come già si era capito dalle statistiche di vendite sono ormai un settore trainante della tecnologia e questo fenomeno non sembra volersi arrestare.

State leggendo questo articolo dal vostro smartphone o da un PC?

[via, fonte Statista.com]

Articolo precedenteSamsung potrebbe presentare un tablet da 12 pollici all’IFA di Berlino 2013
Articolo successivoSamsung, facebook e altri abbassano le barriere per un accesso facilitato ad internet