HP-Envy-Rove-20

I tablet ormai stanno spopolando e ormai quasi tutti ne hanno uno facendo diminuire giorno per giorno le vendite di PC Desktop, ecco quindi la risposta di HP che va a creare un nuovo segmento a metà tra tablet e desktop.

HP si vuole rilanciare nel settore hardware che ormai aveva quasi totalmente abbandonato e vuole farlo in grande stile presentando una carrellata di prodotti innovativi, tra questi troviamo Envy Rove20 un terminale a metà tra un Tablet e un pc Desktop che già molti hanno ribattezzato “tabletop“.

Il prodotto si presenta come un sistema desktop all-in-one con batteria integrata dall’aspetto di una tavoletta pensato principalmente per l’uso casalingo ma con la possibilità di trasportarlo anche senza rinunciare alla potenza di un normale pc. Come accessorio infatti troviamo un sistema di sostegno posteriore dove sarà possibile collegare mouse tastiera o altre periferiche per le operazioni più complesse.

hp-envy-rove-20-windows-8-tablet-desktop-pc-600x448 hp-envy-rove-20-01 hp_envy_rove_20_3

 

Il display IPS ha una diagonale di 20 pollici con risoluzione di 1600×900 pixel, mentre si sa poco dell’hardware interno, se non che verrà equipaggiato con i nuovi processori Intel Haswell, un eccellente sistema audio, come sistema operativo invece ci sarà Windows 8.

La data di uscita è prevista per luglio e il prezzo se pur non ancora dichiarato sembra sarà al di sotto dei 1000 euro per la versione  base.

Articolo precedenteMeteo Schermo, sfondo live che rende reali qualsiasi tipologia meteo sul tuo Android
Articolo successivoGratis solo per oggi Plasma Sky Rad Space Shooter su App Shop Amazon