arnova-97-g4

 

Archos è un’azienda molto interessante, che già da tempo si è prodigata nel commercializzare tablet low-cost per gli utenti con budget ristretti. Ora è stato finalmente svelato un nuovo dispositivo!

Il nuovo tablet del produttore francese Archos va a farsi portavoce della quarta generazione di tablet a basso costo, commercializzati col marchio Archos Arnova.

Il nuovo tablet da 9.7 pollici, l’Archos 97 G4 è stato recentemente mostrato su FCC  e ora è finalmente apparso su un listino ufficiale sul sito Arnova .

Il tablet, nonostante il suo prezzo contenuto, presenta delle buone caratteristiche, tra le quali un display multitouch capacitivo da 9.7 pollici, 1024 x 768 pixel, un processore Rockchip RK3066 ARM 1.6 Cortex-A9 dual-core CPU e grafica quad-core ARM Mali 400.

Ha inoltre 1 GB di RAM, 8GB di memoria integrata e uno slot per schede microSDHC fino a 32GB di storage aggiuntivo. L’Arnova 97 G4 sarà disponibile con Android 4.1 Jelly Bean.

Il tablet misura 9.6 “x 7.5” x 0.4 “e pesa circa 1,5 chili. L’Arnova 97 G4 ha una porta microUSB, una porta mini HDMI, WiFi, e fotocamera anteriore e posteriore (entrambe da 2 megapixel).

Ancora non si sa nulla per quanto riguarda il prezzo ufficiale del tablet, nè quando sarà in vendita negli Stati Uniti o in Europa, ma dal momento che i tablet Archos Arnova generalmente tendono ad essere molto convenienti economicamente rispetto agli altri tablet sul mercato, si pensa che il prezzo dovrebbe oscillare intorno ai $329 dell’iPad Mini.

E se così fosse, voi lo comprereste?

[Via]

Articolo precedenteVex Blocks: solo per oggi gratis su App del Giorno
Articolo successivo[Guida] Come installare nel Samsung Galaxy S III il firmware I9300XXEMA2