download (3)

HP qualche giorno fa ha scoperto una nuova funzionalità di stampa disponibile per dispositivi Samsung che permette agli utenti di stampare via wireless in più di 180 modelli di stampanti di rete HP.

La differenza tra le attuali applicazioni che svolgono la stessa funzione, è che lo smartphone non ha bisogno di alcuna configurazione nè di applicazioni aggiuntive.

Le nuove funzionalità sono già operative nel nuovo Samsung, il Galaxy S4, e saranno disponibili tramite upgrade del firmware anche nel Galaxy S III e nelNote II.

Gli utenti potranno stampare in due modi: via Wi-Fi se smartphone e stampante sono nella stessa rete, o tramite la tecnologia Direct Print di HP. La funzione gestirà anche le impostazioni di stampa quali orientamento o tipo della carta, colore/bianco e nero,  stampa duplex e altro.

Il tasto STAMPA sarà disponibile in molte applicazioni, tra queste il client e-mail, il browser Android, la galleria, la rubricaS Note e Polaris Office.

 

 

 

 

 

 

Vincenzo
Sono uno studente di Economia, classe 1988. Da sempre sono appassionato di tecnologia e in particolar modo sono un fan di Android. Il mio primo Smartphone Android è stato il Sony Xperia P, dal giorno in cui ho avuto questo dispositivo tra le mani sono rimasto estasiato dalla miniera di risorse offerta da Android ed è per questo che seguo sempre da vicino le vicende riguardanti il mondo di Android. Mi cimento a capire e a sfruttare le innumerevoli risorse che il mio Smartphone mi offre. Inoltre mi piace informarmi e tenermi aggiornato su tutto ciò che riguarda la tecnologia in generale. Svolgo il ruolo di articolista/blogger dall’ Agosto 2012, prima di entrar a far parte di Tecnoandroid.it ho collaborato per altri siti sempre attinenti a questo tema. Mi piace dialogare con le persone e dare consigli su ciò che è l’elettronica in generale.