samsung

Il titolo Apple, in questo periodo ha vissuto momenti non proprio felici, infatti il calo del 30% dalla metà di settembre 2012 sembra rispecchiare il difficile momento che sta attraversando.

Nonostante questo, i consumatori americani sostengono l’impresa americana per eccellenza (Apple). Infatti secondo i dati raccolti da Strategy Analytics sembra che la Apple abbia superato Samsung nelle vendite di smartphone negli Stati Uniti.

I dati raccolti parlano di 17,7 milioni di telefonini venduti con la mela morsicata sul retro (il 34% del totale) mentre la Samsung ha venduto 16,8 cellulari (32%). Ottima rivincita da parte della Apple, che sta dimostrando comunque di sapersi riprendere dalle cadute “fisiologiche”. Il successo di questa statistica è stato sicuramente contribuito dal lancio dell’iPhone 5. Voi da che parte state?

Articolo precedenteJelly Bean in arrivo per Galaxy Ace 2, Galaxy S Advance, Galaxy S2 e Galaxy Note
Articolo successivo[Guida] Come trasferire i Contatti da iPhone ad Android
Vincenzo
Sono uno studente di Economia, classe 1988. Da sempre sono appassionato di tecnologia e in particolar modo sono un fan di Android. Il mio primo Smartphone Android è stato il Sony Xperia P, dal giorno in cui ho avuto questo dispositivo tra le mani sono rimasto estasiato dalla miniera di risorse offerta da Android ed è per questo che seguo sempre da vicino le vicende riguardanti il mondo di Android. Mi cimento a capire e a sfruttare le innumerevoli risorse che il mio Smartphone mi offre. Inoltre mi piace informarmi e tenermi aggiornato su tutto ciò che riguarda la tecnologia in generale. Svolgo il ruolo di articolista/blogger dall’ Agosto 2012, prima di entrar a far parte di Tecnoandroid.it ho collaborato per altri siti sempre attinenti a questo tema. Mi piace dialogare con le persone e dare consigli su ciò che è l’elettronica in generale.