whatsapp-update

Whatsapp Messenger sta per aggiornarsi portandosi a quelle che saranno le novità conferite in anteprima al Keynote F8 tenutosi nella location di San Jose nel corso della giornata del 1 maggio 2018. Novità che riguarderanno in particolare i nuovi supporti applicativi alle funzionalità Sticker che avranno molto da condividere con le controparti di mercato Telegram Messenger e della Facebook Messenger.

Whatsapp: nuove feature sticker in arrivo per tutti

Dopo l‘abbandono del co-fondatore della piattaforma di messaggistica più amata al mondo ci si addentra in un nuovo focolaio di novità che vedono il sopravanzare del supporto agli sticker annunciato in sede di F8 dal team di sviluppo capitanano dalla personalità del ben noto Mark Zuckerberg, ultimamente protagonista diretto di una vicenda che ha portato alla indagini sul caso Cambridge Analytica nel contesto della privacy dei dati utente.

Abbandonato questo capitolo buio della tecnologia ci si appresta ad abbracciare delle novità funzionali decisamente interessanti di cui si è fatto un gran parlare nel corso di questi ultimi mese. Gli Sticker punteranno a colmare il divario che separa Whatsapp dalle piattaforme IM concorrenti e dall’esperienza Messenger.

Proprio come già accade per queste piattaforma, gli sviluppatori potranno aggiungere le loro collezioni di sticker arricchendo di volta in volta l’esperienza utente con nuovi contenuti interattivi. Al momento non sono state fornite informazioni circa le metodiche di implementazione. Non sappiamo infatti quali e se vi siano degli sticker standard predefiniti o se gli sviluppatori prevederanno un nuovo approccio alle aggiunte.

L’attesa non si prolungherà a tempo indefinito, visto che il team ha annunciato un’immediato prossimo aggiornamento.

Articolo precedenteFIFA 2018, come seguire il mondiale da smartphone con queste 3 applicazioni gratuite
Articolo successivoMediaset Premium non perde colpi: prezzi ed abbonamenti scontatissimi solo per oggi