Apple, comparse altre informazioni sull'iPhone SE 2
Apple, comparse altre informazioni sull’iPhone SE 2

Il primo iPhone che Apple lancerà quest’anno sarà il nuovo modello economico, il diretto successore di quello presentato due anni fa. In questi giorni stanno comparendo sempre più informazioni su questo smartphone, anche considerando che la dato di lancio dovrebbe essere maggio. Per esempio, un sito giapponese che produce cover per telefoni ha proprio indicato che potrebbe venir lanciato tra poche settimane. Ovviamente sono comparse anche notizie più interessanti come il processore in uso.

Quanto conveniente?

A livello di design, questo nuovo dispositivo “economico” avrà il processore di Apple, A10  Fusion. Si tratta del SoC usato per gli iPhone 7 e 7 Plus che tra non molto sarà surclassato da i nuovi A12 che tra l’altro sfrutterà l’architettura a 7 nm. Il SE originale sfruttava l’A9.

Apple sembrerebbe anche di aver deciso di togliere il jack per le cuffie da 3,5 mm così come non ci sarà, cosa abbastanza ovvia, il Face ID. La sicurezza sarà lasciata in mano al Touch ID. Sarà anche supportata la ricarica wireless, ma non si sa se avrà un pannello posteriore in vetro.

A livello di specifiche hardware, si sa, o meglio, si da per certo i leak che parlano di un display da 4,2 pollici, un formato piccolo rispetto agli smartphone in circolazione. La RAM che sarà accoppiato al processore sarà di 2 GB mentre la memoria interna andrà da 32 GB a 128 GB. Forse sarà meglio che non tutti i leaks rispecchino la realtà dei fatti perché uno di questi parla dell’iPhone di Apple come esclusivo solo per l’India.

Articolo precedenteRecensione Ticwatch Sport: Android Wear per tutti!
Articolo successivo3 Italia insieme a Wind restituisce i soldi ai clienti, ecco come ricevere immediatamente il rimborso