nuovi smartphone HuaweiHuawei Y3 e Y5 Prime 2018 si mostrano oggi in quelli che sono i primi render di dispositivo disponibili grazia al lavoro svolto dal noto evLeaks che già la scorsa settimana si era proposto con le immagini della variante Y6. Non si parla di dettagli tecnici o indiscrezioni circa la specifiche di terminale ma ci si limita invece ad una semplice enunciazione estetica delle forme.

Huawei Y3 ed Y5 Prime 2018: prime immagini

La società cinese Huawei è reduce dal trionfale esordio delle sue soluzioni top di gamma per la serie P20 Pro vista all’interno della nostra recensione prodotto. Ad ogni modo c’è spazio anche per alter categorie di terminali che, nonostante si pongano a notevole distanza da queste ultime soluzioni, concedono un’evoluzione tecnica ben accolta da chi cerca un device ben equilibrato.

Secondo le immagini si parla di sistemi in cui il lettore per le impronte è assente. Di fatto né il profilo anteriore né quello posteriore concorrono ad individuare il componente. Difficile immaginarlo in questi termini o ancora peggio con sensore integrato nel pulsante di alimentazione come visto per device Sony. E ben che meno per un’implementazione sotto schermo.

Il modello Huawei Y3 mostra una singola fotocamera posteriore leggermente sporgente rispetto all’asse del terminale ed un frame di bordi che circonda il display nel formato 16:9 che nella variante Huawei Y5 Prime lascia il posto ad un’unità che si sviluppa secondo un disegno 18:9. Anche in quest’ultimo caso la fotocamera è Single-Lens ma il rapporto schermo-bordi risulta decisamente meglio ottimizzato.

In ambo i casi si parla di device da vedersi come apripista della categoria ed indirizzati quindi alla fascia più economica in assoluto. Restiamo comunque in attesa di ulteriori ragguagli tecnici.

Articolo precedenteFotocamera e speaker smart fai-da-te grazie al nuovo progetto Google AIY
Articolo successivoChuwi: continua la campagna Indiegogo per il mini PC HiGame, ora acquistabile con uno sconto del 38%