WhatsApp per Android si aggiorna con importanti novità
WhatsApp

I gruppi sono da sempre una delle funzioni più amate di WhatsApp. Sulla chat di messaggistica istantanea sempre più persone utilizzano questo strumento per essere in contatto con individui di varia specie.

Le ragioni che favoriscono il successo dei gruppi sono molte. Ora per motivi lavorativi, ora per motivi organizzativi, ora per affari familiari e/o personali, nessuno può fare a meno delle conversazioni di massa.

I nuovi gruppi WhatsApp

Il grande risalto dei gruppi supera anche i tratti oscuri che questa funzione si porta dietro. Ad esempio, nel corso degli ultimi anni in molti hanno denunciato la netta disomogeneità tra gli utenti semplici e gli amministratori.

Gli sviluppatori della chat proprio in queste ore stanno rilasciando un nuovo upgrade che dovrebbe porre una pezza a tale deriva. Rispetto alle denunce, a breve il potere degli amministratori dovrebbe essere rivisitato verso il basso.

Eliminare gli amministratori

Una delle caratteristiche nuove di WhatsApp sarà la possibilità di togliere il ruolo di “Amministratore” ad un utente senior della chat. Questa mossa – tutt’ora inedita – sarà data solo ai pari genere.

Ma non è tutto. A discapito dei tempi attuali, gli amministratori potranno anche essere eliminati, sempre da loro colleghi.

Restano alcuni veti. Uno di questi è l’impossibilità di eliminare definitivamente dal gruppo chi ha creato la chat. Nel corso dei prossimi giorni, queste novità diventeranno realtà.

Articolo precedenteAndroid: 3 applicazioni da eliminare subito dal vostro smartphone
Articolo successivoXiaomi Mi 7 potrebbe essere il primo smartphone Android con scanner 3D del volto