Postepay: la sicurezza è il top sulle carte prepagate del gruppo Poste Italiane

Tutti quelli che vogliono assolutamente risparmiare qualche moneta magari per obiettivi personali, possono rifarsi alla Postepay di Poste Italiane. La famosa carta che viene prodotta dal gruppo storico in Italia è davvero molto conveniente visti anche i suoi costi di gestione nulli.

Esistono infatti pochissime alternative nel panorama italiano, e le banche disponibili in Italia non offrono di meglio. In più sembra che la versione più evoluta della carta, ovvero la Postepay Evolution, sia davvero il top in merito alle soluzioni prepagate.

Postepay e sicurissima anche nella sua versione Evolution, addio alle truffe

Non c’è alcun motivo di avere paura con Postepay, dato che la protezione offerta è davvero molto alta. Tutte le transazioni che sosterrete infatti, avranno la convenzione con un protocollo molto noto come il 3D Secure.

Inoltre il gruppo Poste Italiane ha predisposto alcune password dinamiche che vi verranno inviate tramite SMS proprio si vostri numeri di telefono. Riuscire a far parte del programma di sicurezza web, dovrete solo associare i vostri numeri alle vostre Postepay, tramite gli uffici postali o anche su sportelli ATM Postamat.

Ciò che ci ha spinto a rassicurarvi, sono le tantissime segnalazioni che ci arrivano ogni giorno da tanti utenti in Italia. Questi infatti lamenterebbero alcuni messaggi di posta elettronica in arrivo proprio dalle poste. Nel caso in cui doveste ricevere qualche mail in merito a comunicazioni sulla vostra carta, non fate nulla se non cancellare il messaggio in arrivo. Infatti Poste Italiane non rilascia comunicati del genere tramite mail.

Articolo precedenteWind e Sky insieme nella nuova offerta con 100 Giga Gratis ogni mese
Articolo successivoWhatsapp: nuova funzione per gli amministratori di gruppo su Android ed iOS