Apple Daisy, il robot capace di smontare gli iPhone
Apple Daisy, il robot capace di smontare gli iPhone

Domenica 22 aprile sarà la giornata della terra e Apple, per celebrare questo evento ha deciso di svelare una sua nuova creazione. Si tratta di Daisy, la sorellina minore di Liam, ovvero un robot smembratore di iPhone. Questo macchinario pensato soprattutto per il riciclaggio, è stato sviluppato per essere capace di smontare fino a 200 di questi dispositivi e può farlo con 9 modelli diversi.

Un upgrade, se così si può definire

L’intero progetto, come era successo col predecessore, è stato sviluppato da un team interno di Apple, l’R&D. Quest’ultimi hanno utilizzato molti degli stessi componenti che erano stati pensanti inizialmente per Liam; alla fine hanno lo stesso scopo. Daisy avrà l’arduo compito di smontare tutti gli iPhone che gli verranno forniti. Prima gli spoglierà dalle parti riutilizzabili e poi smisterà quelle ormai inutili.

Sempre in merito all’Earth Day, Apple ha dato inizio ad un programma che durerà solamente fino al 30 aprile. Si chiama GiveBack e come suggerisce il nome, vuole spingere i clienti a portare i loro vecchi iPhon, che sia per il riciclaggio o come permuta. Per ogni telefono ricevuto, la compagnia effettuerà una donazione a Conservation International mentre agli stessi clienti verrà fatto un regalo. Si tratta di credito in negozio o più semplicemente una carta regalo Apple, a discrezione della persona.

Insomma, dopo la notizia abbastanza recente che proprio Apple è riuscita ad alimentare tutti i negozi di 43 paesi con energie rinnovabili, vuol dire che i dirigenti si stanno impegnando fortemente verso questo scopo, ovvero di rispettare maggiormente l’ambiente.

Articolo precedenteWind All Inclusive, da non perdere con Wind Plus e Now TV Mobile
Articolo successivoIn regalo una Band 2 Pro con l’acquisto di Huawei P20 Lite