Android: 6 applicazioni da disinstallare subito dallo smartphone

Un celebre editto dice che non è oro tutto quel che luccica, e Android è la netta espressione proprio di tale frase. Infatti, nonostante la piattaforma del robottino verde sia piena di ogni tipologia di contenuto, esistono alcune applicazioni che non consentono agli utenti di poter stare tranquilli.

Con questo intendiamo che ci sarebbero alcune app dannose per il sistema che gli utenti farebbero meglio ad evitare. Per rendervi le idee più chiare con tanto di motivazioni per ogni applicazione, abbiamo deciso di proporvi una lista di 6 app da disinstallare o magari da ignorare.

Android, 6 applicazioni da cancellare al momento dal vostro smartphone

Non è la prima volta che ve lo anticipiamo, ma Facebook andrebbe totalmente eliminata dallo smartphone. I problemi di battery draining che l’app porta agli utenti Android sono infatti notevoli. Proprio per questo, vi consigliamo di utilizzarlo mediante browser.

A seguire l’app Clean Master andrebbe necessariamente debellata anche dallo Store. Infatti la pulizia che promette per il sistema è davvero di basso livello, con la chiusura di attività vitali per l’economia dello smartphone. Ci sono anche alcuni aspetti che in realtà l’app non porta a termine.

Insieme a Clean Master, c’è certamente anche Turbo boost Power Clean, app che è stata eliminata dallo Store già diverse volte. Queste infatti non fa altro che far finta di ottimizzare il vostro smartphone, chiedendo anche autorizzazioni dubbie.

A seguire segnaliamo le applicazioni Antivirus di ogni tipo di produttore. Queste svolgono, contrariamente alle app appena descritte, molto bene il loro dovere. L’unico problema è attribuibile al rallentamento di ogni dispositivo, anche se in possesso di molti Giga di RAM.

In seguito ecco le varie app satellite per la fotocamera, le quali hanno fin troppe pubblicità al loro interno che portano ad attivare abbonamenti a vostra insaputa. Stessa cosa per le app per scaricare Mp3, le quali oltre ad essere illegali, sono anche piene di adware e soprattutto abbonamenti a pagamento nascosti nei banner.

Articolo precedenteNetflix: arriva il nuovo trucco per non pagare ed averlo Gratis tramite IPTV
Articolo successivoInstagram: sorprendente motivo che ha reso il veganismo popolare, batte anche il cibo spazzatura