Apple al lavoro per creare un sistema di controllo gestuale
Apple al lavoro per creare un sistema di controllo gestuale

In questi mesi è già capito di imbattersi in aziende e brevetti che parlano di dispositivi controllati dai gesti e non dal tocco. Secondo un rapporto pubblicato da Bloomberg, anche Apple sembrerebbe al lavoro per sviluppare una tale tecnologia. Oltre a questo, tale sistema è messo a punto su un particolare display curvo, che si incurva gradualmente verso l’interno dall’alto verso il basso. Si parla di tecnologie che vedranno la luce tra almeno due o tre anni.

Ricerca e sviluppo

I più esperti sapranno di sicuro che in passato erano già stati lanciati dispositivi del genere, per la precisione Samsung e Motorola. Queste due compagnie avevano nel loro catalogo telefoni touchless, ma ovviamente Apple è al lavoro su qualcosa di più complesso in termini di implementazione.

Con i sensori per il Face ID, la compagnia ha fatto dei enormi passi avanti rispetto alla concorrenza, ma al contrario, questa nuova funzione non funzionerà tramite dei sensori montati nella lunetta. Sembrerebbe che questa tecnologia verrà sfruttata direttamente dal display così da avere anche le mani più vicino allo schermo stesso.

La compagnia della mela è particolarmente diligente, soprattutto per quanto riguarda le novità. Il tempo che prenderà per sviluppare tutto questo sarà quasi sicuramente giustificato. C’è anche il rischio che non vedremo niente del genere. In fondo stiamo parlando della stessa compagnia che è stata presa in giro per le lenti delle fotocamere degli iPhone sostituibili o di un iPhone alimentato ad energia solare. Brevetti interessanti e fattibili, eppure sono passati anni e ancora niente, come ricorda Engadget.

Articolo precedenteAndroid Excellence: Google consiglia di provare queste 16 applicazioni
Articolo successivoVodafone: nuova opzione Under 30 per chattare senza limiti a €1 in più al mese