Ecco come disattivare Amazon Prime dopo l'aumento di prezzo
Ecco come disattivare Amazon Prime dopo l’aumento di prezzo

Due giorni fa, Amazon ha avvisato tutti i suoi clienti iscritti al servizio Prime che, dal 4 aprile 2018 tutti gli abbonamenti costeranno 36 euro all’anno invece di 19.99 euro. Ha precisato però che, tutti gli abbonamenti che scadono prima del 4 maggio, possono essere rinnovati allo stesso prezzo di 19.99 per un altro anno.

Molti clienti si sono lamentati di questo aumento anche perché molti di essi utilizzano solo il servizio Prime e non magari Prime Video, Prime Foto e altri servizi inclusi nell’abbonamento. Per questo motivo oggi aiuteremo tutti gli utenti che vogliono disattivare il servizio, perché ricordo che non disattivandolo, si rinnoverà automaticamente.

Ecco come disattivare l’abbonamento ad Amazon Prime dopo l’aumento

Amazon ha inoltre aggiunto che per gli utenti che non vogliono pagare l’abbonamento annuale ha pensato anche ad uno mensile. Il costo è di 4.99 euro al mese. Abbonamento che sicuramente adotteranno pochi utenti, non essendo prevedibile un acquisto su Amazon.

Disattivare il servizio è davvero molto semplice, si può disdire anche mesi prima della suo scadenza che fino ad essa il servizio continuerà ad essere a vostra disposizione. Vi basterà andare sulla pagina principale della piattaforma e inserire le vostre credenziali per accedere all’account. Selezionate “il mio account” e poi “il mio Amazon Prime“.

A questo punto dovrete reinserire i dati di accesso e cliccare su accedi. Cliccate sulla voce “annullare il servizio di Amazon Prime” e il gioco è fatto. Avrete comunque il servizio fino alla data della sua scadenza ma così facendo non si rinnoverà più automaticamente.

Articolo precedenteVolantino Trony: al tappeto Euronics e MediaWorld con offerte e sconti del 50%
Articolo successivoFacebook: Zuckerberg rompe il silenzio e chiede scusa per lo scandalo Cambridge Analytica